Una settimana di Rasa ed è gia spettacolo. Domani il testa a testa tra Before e D.N.A.

Nel girone A la sfida che sancirà chi salterà la fase ad eliminazione diretta. In settimana anche i verdetti dagli altri gruppi

– Tra gol, spettacolo, qualche goccia di pioggia e l’atmosfera elettrica, la prima settimana del cinquantesimo Torneo della Rasa è già stata archiviata e con essa anche qualche verdetto.

Sicuramente quello relativo al girone A, dove il Bar Before e il Bar D.N.A. sono già certe di passare alla fase successiva del torneo. Resta solo da capire con quale numerino davanti al proprio nome: domani sera, infatti, nel match clou delle 22.20 ci sarà la resa dei conti tra le due formazioni per sancire quale squadra sarà tra le migliori 8 senza passare dalla fase ad eliminazione diretta. la posta in palio è prestigiosa e, sulla terra bianca dell’oratorio di via San Gottardo sono previsti i fuochi d’artificio.

Il cammino delle due squadre fin qui è stato netto. Nella sfida inaugurale di martedì 6, il Bar Before si è imposto con un 6-1 senza storia sul Bar Epicuro mentre il Bar D.N.A si è sbarazzato dell’Alba Brollo con un tirato 2-1. Lo stesso risultato con cui, venerdì, il Bar Before ha superato l’Albo Brollo: il Bar D.N.A, invece, ha schiantato il Bar Epicuro per 3-1 chiudendo quindi matematicamente il discorso qualificazione nel girone A.

Negli altri gironi, senza contare i risultati giunti nella tarda serata di ieri, tutti i discorsi e i calcoli sono ancora aperti. Nel B, in virtù di una sola gara, guidano la classifica il Golden Egg e le Officine Caiola (3), grazie ai successi del Golden (lunedì 6) sulla Rony Cars per 1-0 e della Caiola (martedì 7) sui Bazzeghini Boys per 4-2. Nel C, davanti a tutti la Torrefazione 75 e gli Autotrasporti Rinaldi (3), vittoriosi martedì scorso rispettivamente sul Bar La Stazione (4-3) e sul Leo Parquet (2-1).

Settebello e Ripoli guidano il girone D grazie ai successi di giovedì 8 su Remax, con un elettrizzante 3-2, e sul Max Sport con un tennistico 6-1. Sifra e Soriano, infine, dominano il girone D, merito dei successi di ai danni del Panificio Giordano (3-1) e sullo Studio Sant’Elia (4-2) nella serata di venerdì.

È passata solo una settimana ma tutte le premesse sembrano certificare che questa sarà un’edizione speciale. Non solo perché è la cinquantesima ma anche perché fin dalle prime serate, il pubblico non ha mancato l’appuntamento: in tantissimi, infatti, hanno risposto presente riempiendo il mitico muretto dell’oratorio, poltrona in prima fila sullo spettacolo del calcio made in Varese. E pensare che siamo solo all’inizio…