Uyba tra playoff e finale di coppa Cev. Per vincere insieme ai cuori biancorossi

Venerdì l’andata dei quarti Scudetto, ritorno il 19 aprile. In mezzo l’evento clou contro Kazan: tante iniziative per i tifosi delle farfalle

Fila tutto a gonfie vele per la Unet Yamamay Busto Arsizio che nel momento più importante della stagione riesce a mettere le ali e a tramutarsi da bruco in farfalla, bella come raramente si è visto quest’anno, ma soprattutto matura al punto giusto per ambire a traguardi importanti.

Calendario fitto ma non troppo con una serie di impegni che è vietato sbagliare ma a cui le ragazze biancorosse arrivano nel loro miglior momento di forma psicofisica, consapevoli che tutto può succedere, che la squadra non parte mai battuta, che anche andando sotto, e questa è la vera novità rispetto a quanto visto sino a un mese fa, le partite si possono recuperare.

Squadra già al lavoro in vista del match di venerdì contro la Pomì Casalmaggiore: in un autentico remake della doppia semifinale di Cev Cup vinta dalle farfalle si gioca il quarto di finale dei playoff scudetto.

Gara di andata tra due giorni al PalaYamamay, ritorno il prossimo 19 aprile sul campo avversario con le cremonesi che avranno una enorme voglia di rivalsa nei confronti delle bustocche che sono state in grado di sovvertire ogni tipo di pronostico in campo europeo.

12 giorni tra andata e ritorno, nel mezzo l’evento clou di tutta la stagione, quello che ogni tifoso della Uyba ha cerchiato di rosso sul calendario: la finale di Cev Cup.

Si giocherà martedì 11 aprile la gara di andata sul campo della Dinamo Kazan in Russia mentre il ritorno, in un PalaYamamay che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto, il match di ritorno valido per l’assegnazione della coppa in programma sabato 15 aprile.

Il grande appuntamento sarà protagonista anche sui social, su una nuova pagina evento già attiva su Facebook dal nome “CEVcupW 2017 – The Final”, dove ogni giorno i sostenitori bustocchi potranno leggere curiosità e anticipazioni sulla partita, partecipare a sondaggi e collezionare le speciali cartoline di countdown al match. Non solo, i tifosi potranno pubblicare le proprie foto selfie con i biglietti della partita per comunicare la propria passione per la UYBA e la voglia di partecipare a questa partita storica. La Società omaggerà due pass speciali per l’ingresso alla sala hospitality del Palayamamay per poter vivere ancora più da vicino l’evento all’autore o autrice della foto più originale.

Ogni parola è superflua, tutto in 15 giorni, dopo i successi del 2010 e del 2012 può davvero arrivare il coronamento di un (altro) sogno europeo.