Uyba verso la super sfida. Domani arriva Conegliano

Al Palayamamay le farfalle ospitano le campionesse d’Italia: Pisani in dubbio, ballottaggio nel ruolo di libero

Big-match domani al Palayamamay: alle 17 le farfalle di Mencarelli incontreranno la campionesse d’Italia e neo vincitrici della Coppa Italia dell’Imoco Conegliano. Una formazione che sembra priva di difetti, ma la Uyba proverà l’impresa, conscia che per conservare il sesto posto in classifica dovrà dare il meglio di sè negli ultimi tre incontri di campionato, sulla carta tutt’altro che semplici. Domenica prossima è in programma la trasferta a Monza, sette giorni dopo il match con Novara in casa.

La squadra biancorossa pensa però ad un impegno per volta e dunque la testa è tutta rivolta al primo incontro con le venete. Con Pisani ancora in forte dubbio per i dolori alla schiena, il sestetto iniziale Uyba non dovrebbe presentare novità rispetto a quanto visto mercoledì in Cev Cup, con l’unico dubbio Spirito-Witkowska, in ballottaggio per il ruolo di libero.

Il team di Mazzanti, rispetto all’andata, si è rinforzato: nonostante l’assenza di Bricio, il tecnico dell’Imoco potrà contare sugli innesti delle nazionali americane Fawcett nel ruolo di opposto e di Robinson in banda. Tante le ex della partita: Barazza, Costagrande ed Ortolani tra le fila di Conegliano, Fiorin e Vasilantonaki, assente all’andata, tra le biancorosse. Atteso un pubblico numeroso e consueta festa a 360 gradi al Palayamamay con la nuova iniziativa “Trucca-bimbi”, all’interno della “Foresta delle Farfalle” allestita in una apposita sala nel foyer e curata dalle educatrici professionali di Publimusic.

: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
: 1 Ortolani, 3 Robinson, 4 Malinov, 6 Cella, 7 Folie, 8 Skorupa, 9 Fiori, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 12 Costagrande, 14 Fawcett, 15 De Kruijf, 18 Barazza. All. Mazzanti.

Busto Arsizio-Conegliano, Bergamo-Casalmaggiore, Modena-Firenze, Scandicci-Novara, Montichiari-Club Italia, Monza-Bolzano.

Conegliano 49, Casalmaggiore 40, Novara 39, Bergamo 37, Scandicci 31, Busto 28, Modena 27, Firense e Bolzano 25, Monza 17, Montichiari 14, Club Italia 10.