Varese Calcio, i fondatori: «Abbiamo un milione e mezzo e un pool di imprenditori»

Colpo di scena in città, i soci di minoranza della società biancorossa si dicono pronti «a risanare la situazione debitoria e garantire il budget per la prossima stagione. Se il Varese ha bisogno, noi ci siamo»

Mentre a Samarate la maggioranza è riunita con, a sorpresa, anche l’ex presidente Fabio Baraldi, a Varese c’è un altro colpo di scena: i soci di minoranza e fondatori Gabriele Ciavarrella e Enzo Rosa sono riuniti nella sede Life di via Lazio a Varese con un pool di imprenditori pronto a garantire il futuro della società biancorossa.
Si attende un annuncio importante: i nomi e l’importo dell’investimento per garantire l’esistenza e il futuro del Varese Calcio.

Con Gabriele Ciavarrella, Enzo Rosa e Beppe Armocida ci sono alcuni degli imprenditori del territorio già pronti a febbraio e anche altri nuovi: «A febbraio avevamo 800.000 euro, oggi raddoppiamo: abbiamo pronto un milione e mezzo, sponsor esclusi, per risanare la situazione debitoria e garantire budget, sicuro e versato subito a disposizione, per una serie D a vincere. Non vogliamo fare polemica ma dire che siamo qui per il Varese se ha bisogno. Se la maggioranza può andare avanti bene, siamo contenti e ci facciamo da parte. Se no noi siamo qui con una decina di imprenditori e un progetto legato al territorio. Progetto con l’obiettivo di fare una serie D a vincere e a investire su strutture e istruttori per dare ulteriore solidità al settore giovanile».