Varese verso la Bustese per blindare i playoff

Una vittoria garantirebbe l’accesso. Intanto Becchio resta ancora ai box

Rifinitura questa mattina (ore 10.30) ad Albizzate per il Varese di Stefano Bettinelli, che valuterà le ultime situazioni in vista dell’impegno di domani contro la Bustese.

Il tecnico potrebbe dover fare ancora a meno di Andreas Becchio: il colpo alla schiena che lo ha tenuto fuori dalla sfida al Gozzano dà ancora fastidio all’ala biancorossa. Un piccolo fastidio anche per Francesco Gazo, che dovrebbe essere comunque a disposizione, mentre sarà disponibile il centrocampista Davide Bottone. Una vittoria contro la Bustese domani al Franco Ossola garantirebbe aritmeticamente al Varese l’ingresso ai playoff visto che il Gozzano, sesto in classifica, è in ritardo di 4 punti rispetto a Luoni e compagni. Obiettivo vittoria anche per cercare di guadagnare la miglior posizione in classifica possibile con cui accedere agli stessi playoff, dove le squadre meglio classificate hanno il vantaggio di giocare in casa e, in caso di tempi supplementari, di poter passare il turno anche con un pareggio.

Aritmetica che non condanna ancora il Varese per la corsa al primo posto, ma a due giornate dal termine il divario da Cuneo (+5) e Borgosesia (+3) – che si sfideranno domani in casa degli uomini di Alessio Dionisi – sembra impossibile da colmare.

I calcoli vanno comunque lasciati da parte: l’obiettivo biancorosso è e deve essere ottenere il massimo possibile dagli ultimi due scontri di regular season. A partire da domani, contro una Bustese che all’andata costringe il Varese, allora guidato da Baiano, a un pari a reti inviolate.