Via Centenaro È silenzio stampa

Non ci si annoia mai nella galassia biancoblù.

Al netto delle vicende societarie e con il campionato che riprende domenica con la trasferta dei tigrotti a Pavia, a focalizzare l’attenzione sono state le sorprendenti dimissioni di Roberto Centenaro da presidente del Pro Patria Club. Una bomba. Nulla lasciava presagire che il numero uno del club decidesse di sbattere la porta e di andarsene. Rintracciato mentre sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza, Centenaro non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione confermando solamente che si tratta di «dimissioni irrevocabili».

Come si legge nel comunicato apparso sul sito del club, Centenaro spiegherà ai consiglieri il motivo del suo abbandono dopo la sua rielezione di qualche mese fa. Nel frattempo il vicepresidente Giovanni Pellegatta ha provveduto a convocare l’assemblea dei soci per la sera di martedì 29 aprile. Nell’attesa di un chiarimento e dell’elezione di un nuovo presidente, è fatto divieto ai consiglieri di rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa in merito alla situazione societaria e di pubblicazioni sugli organi di stampa dello stesso club. A latere di tutta questa vicenda il Pro Patria Club propone poi una class action nei confronti della società Pro Patria per il mancato rimborso del biglietto della partita Pro Patria-Milan (3 gennaio 2013) sospesa dopo i cori razzisti verso il giocatore rossonero Boateng che si era tolto la maglia in segno di protesta e con tutta la squadra era rientrato negli spogliatoi.

Dalle parti di via Cà Bianca prosegue la preparazione in vista della penultima gara della stagione al Fortunati di Pavia. C’è da riprendere il discorso con la vittoria che in trasferta manca dalla partita di Reggio Emilia e suturare la ferita della gara di andata persa allo Speroni in maniera rocambolesca. Partitella in famiglia oggi pomeriggio dei tigrotti e consueto programma sia domani che sabato mattina con la rifinitura allo Speroni. La formazione dovrebbe essere la medesima che ha sconfitto il Feralpisalò e dunque con Feola in porta, Andreoni e Mignanelli sugli esterni con Spanò e De Biasi centrali. A centrocampo Calzi al centro con Gabbianelli e ai lati Casiraghi e Siega; Mella e Serafini gli attaccanti.

Dovrebbe trovare posto in panchina Polverini che si sta allenando con il resto della squadra mentre è out Giuglielmotti dopo il ko nel test con il Renate. Non sembrano esserci spazi per verificare in campionato il nuovo ruolo di Giorno sulla mediana nonostante i progressi evidenziati dal giocatore durante l’amichevole coi brianzoli. È troppo importante non terminare il campionato terz’ultimi.

© riproduzione riservata