«Voglio una reazione dopo l’Inveruno. Col Borgosesia solidi in entrambe le fasi»

Spilli chiede alle fenici di riscattarsi in terra piemontese dopo la debacle di domenica scorsa. Recuperati Marzio, La Marca e Sala

Dopo la deludente prestazione di domenica scorsa contro l’Inveruno, la Varesina è decisa a riscattarsi questo pomeriggio alle 15 contro il Borgosesia. Quella piemontese sarà una trasferta difficile e impegnativa, ma da cui mister Marco Spilli si aspetta molto, soprattutto sotto il punto di vista caratteriale: «La prima cosa che ho chiesto ai ragazzi è stata quella di giocare per riscattare la partita di domenica scorsa. Contro l’Inveruno non siamo stati compatti, attenti e concentrati, quindi mi aspetto tutto questo oggi pomeriggio; dovremo essere solidi in entrambe le fasi, grintosi e pronti a dare il massimo in ogni momento. Per riassumere il tutto, mi aspetto una reazione».

Il tecnico delle fenici sposta l’obbiettivo sull’atteggiamento da mettere in campo: «Un’altra cosa che non mi era piaciuta sette giorni fa è stata il nostro atteggiamento: abbiamo ragionato e giocato in modo presuntuoso, pensando di più alla fase offensiva che a quella difensiva. Infatti al trentesimo del primo tempo la partita era praticamente finita. Contro il Borgosesia voglio vedere più equilibrio nelle due fasi; noi siamo un gruppo che predilige attaccare, ma per migliorare e raggiungere il nostro obiettivo è necessario difendersi bene».

Due parole sugli avversari: «Sono la vera sorpresa di questo campionato. Ho potuto parlare con Dionisi – il tecnico granata – in qualche occasione e all’inizio della stagione credeva che avrebbero lottato per la salvezza, mentre ora si trovano meritatamente al sesto posto. Venendo alla partita mi aspetto un match complicato; loro hanno tanta autostima e, come hanno dimostrato, possono mettere in difficoltà chiunque sfruttando le palle inattive e cercando spesso l’uno contro uno».

Tornando ai suoi: «È stata una buona settimana, sia per quanto riguarda il lavoro portato avanti, sia sul fronte degli infortuni. Abbiamo recuperato Marzio, La Marca e anche Sala, nonostante i dieci punti di sutura che ha ancora in testa. Albizzati ha un problema alla schiena quindi potrebbe non essere della partita, mentre Tino migliora di settimana in settimana; mi aspetto settanta minuti di qualità da lui. Groppo? Sta meglio, ha recuperato dalla distorsione alla caviglia ma devo valutare se utilizzarlo o meno».

Nel 3-4-3 si potrebbero quindi vedere Varesio in porta con Caso, Musca e La Marca nella linea difensiva. Linea mediana composta da Oldrini, Di Caro, Cianni e Tino, mentre in attacco Broggi, Anzano e Frugoli partono favoriti.