Expo 2015 ha un sito per gli imprenditori varesini

Un click su www.varesexpo.it ed ecco il portale realizzato dalla Camera di Commercio per valorizzare il Sistema Varese anche oltre la grande Esposizione Universale

Un sito tutto da navigare, frutto di un costante lavoro di collaborazione con le associazioni imprenditoriali e che si pone quale strumento di marketing territoriale per lanciare Varese con tutto il suo patrimonio di capacità imprenditoriali, bellezze ambientali, attrattive architettoniche e culturali verso Expo2015. Un obiettivo da perseguire al meglio, cercando di cogliere tutte le opportunità possibili.
Proviamo a entrare in www.varesexpo.it. Il primo elemento, lo si coglie immediatamente, è che si tratta di un sito web sviluppato secondo tre percorsi per altrettanti target: visitatore,

espositore e imprese locali.
A queste ultime è dedicata una sezione vetrina per candidarsi come fornitori con i propri beni e servizi. Del resto Expo 2015 non è solo il grande evento nei sei mesi di esposizione, da maggio a ottobre: le delegazioni degli oltre 140 paesi e organizzazioni internazionali attese saranno operative per un periodo ben più lungo: tra progettazione e allestimento dei padiglioni espositivi possono esserci, per almeno un anno, opportunità per le imprese varesine. Col sito www.varesexpo.it, la Camera di Commercio offre quindi loro la possibilità di essere sempre aggiornate su gare e appalti attivati direttamente dalla società Expo2015.
Quanto invece agli espositori, sul sito si evidenziano tutti quegli atout che fanno del Sistema Varese un partner qualificato per aiutare i Paesi partecipanti a organizzare la propria permanenza in Italia: a loro, e alle loro delegazioni, la Camera di Commercio mette a disposizione uno staff dedicato per costruire, gestire e organizzare il proprio padiglione, la propria permanenza e per tutte le iniziative Fuori Expo.
Nel percorso per i visitatori, poi, sono contenute tutte le informazioni con una “guida al tempo libero” per consentire loro di usufruire al meglio dei servizi e delle opportunità per scoprire un magnifico territorio che si trova proprio alle porte del cuore dell’Esposizione Universale.