Don Luigi Panighetti è il nuovo prevosto

Nuovo giro di nomine a Varese: ecco chi è il nuovo numero uno della chiesa della città giardino

Girandola di nomine per Varese: Don Luigi Panighetti è il nuovo prevosto.
Milanese di nascita, classe ’54, il “don dottore” è laureato in lettere.
Sacerdote da 29 anni, dopo aver ricoperto il ruolo di vicario parrocchiale a Milano, è stato rettore nei Collegi Arcivescovili di Tradate, Cantù e Desio. Dal 2007 è Rettore del Biennio Teologico e della Comunità Propedeutica del Seminario Arcivescovile di Milano. Inizierà il ministero di Prevosto e Responsabile della Comunità Pastorale a settembre.


Varese non dice addio al prevosto in uscita monsignor Gilberto Donnini, perché resterà in città offrendo il suo servizio di collaborazione nella nuova Comunità Pastorale che presto verrà costituita tra le parrocchie di Biumo Inferiore, Biumo Superiore, Valle Olona e San Fermo.
Cambio di destinazione per altri sacerdoti della città.
Partono don Massimiliano Terraneo, responsabile della Comunità pastorale “Beato Carlo Gnocchi” tra le parrocchie di San Carlo, Madonna della Speranza e della Pace al Lazzaretto, Santa Teresa alle Bustecche e Sant’Ambrogio in Giubiano e don Sergio Didonè, attualmente vicario alla Brunella.
Alla don Gnocchi arriva don Marco Casale, che lascia l’incarico alla Brunella e mantiene quello di responsabile della Caritas Cittadina. Don Marco è già conosciuto nella Comunità Pastorale per l’avvio e l’animazione spirituale e formativa della “Casa San Carlo”.
Alla Brunella arrivano don Fabio Fantoni e il vescovo varesino monsignor Giovanni Giudici che sta concludendo il suo servizio episcopale a Pavia e che desidera essere ancora Pastore tra la gente di Varese.