Grillo: Politica è nulla, meglio fango, noi voliamo nei sondaggi


Cesena, 25 set. (Apcom)
– Parte all’attacco della politica italiana l’intervento di Beppe Grillo che dà il via alla Woodstock promossa dal Movimento 5 Stelle, oggi e domani all’Ippodromo di Cesena. “La politica è il nulla, il fango è più pulito. E noi siamo veri e voliamo nei sondaggi”.

Grillo prende la parola dopo l’esibizione di Flavio Oreglio, quando il parco che ospita la kermesse comincia a riempirsi. “Cosa stiamo facendo? Ci stiamo montando la testa – scherza il comico -. Che roba stiamo mettendo su, senza chiedere un soldo a nessuno. Mi ha chiamato Bono degli U2 e mi ha detto: ‘Ti starai mica montando la testa?”. “Io spero che venga a piovere – continua -. Qui dietro c’è del fango e questo è il fango più pulito che c’è in Italia. L’autostrada è bloccata, stanno venendo tutti qui”.

Il leader dei ‘grillini’ si è fermato sul palco per ballare e cantare ‘I feel good’ di James Brown prima di accogliere Max Gazzè. “Qui succede una rivoluzione di idee – aggiunge Grillo -. La politica è il nulla, noi siamo veri e voliamo nei sondaggi. Non siamo più nella voce ‘altri'”.

Pat-Pol

© riproduzione riservata