Usa/ Tornado si abbatte su Joplin, almeno 24 morti in Missouri

Chicago, 23 mag. (TMNews) – Almeno 24 persone sono state uccise ieri da un tornado che ha colpito la piccola città di Joplin, nello stato del Missouri. Secondo il quotidiano Springfield News-Leader, Ryan Nicholls, responsabile dell’Ufficio per la gestione delle crisi della contea di Springfield-Greene, ha confermato che 24 persone hanno perso la vita.

Joplin, situata ad alcuni chilometri dagli stati del Kansas e dell’Oklahoma, è stata investita in pieno dal tornado, ha precisato il giornale. Il presidente Barack Obama ha indirizzato un messaggio “di profonde condoglianze” ai parenti delle vittime.

“I grandi magazzini Home Depot e Walmart di Joplin sono stati rasi al suolo. Lo stesso le stazioni di benzina e alcuni edifici. Tutto è stato molto danneggiato o completamente distrutto”, ha dichiarato John Miller, un fotografo freelance. “Ho visto vigili del fuoco e gruppi di medici portare in salvo una ragazzina da un’automobile”, ha indicato Miller.

Il governatore del Missouri Jay Nixon ha dichiarato lo stato d’emergenza ed ha chiesto l’intervento della guardia nazionale.

Coa

© riproduzione riservata