Pro Patria, addio Coppa Italia Il Lumezzane vince 4 a 1

LUMEZZANE La saga degli errori tigrotti decide la partita. Nel primo tempo troneggia Andreoletti con tre “perle” da oratorio. Nella ripresa ci pensano gli attaccanti a non inquadrare la porta. E così passa il turno il Lumezzane. Sui novanta minuti da incubo hanno però anche inciso le assenze di Mora e Cozzolino a metà campo e in attacco.
Al primo tiro in porta i bresciani vanno in vantaggio. Ferrari si aggiusta la palla sui venti metri scaricando un sinistro che lascia di sale il portiere Andreoletti,

forse sorpreso dalla deviazione di un compagno.
Dopo tre minuti Cortesi perde banalmente una palla sulla propria trequarti innescando il contropiede di Inglese che prova da lontano, ma Andreoletti se la sbriga in due tempi.
Senza forzare i ritmi il Lumezzane raddoppia. Cross dalla trequarti destra di Finazzi, Andreoletti va a spasso per l’area di rigore e Inglese schiaccia di testa in rete senza dannarsi.
Al 21′ tigrotti scoperti su contropiede di Ferrari, che appoggia sul disco del rigore per Inglese che sbaglia il più facile dei gol.
La risposta della Pro arriva al 25′ con cross di Gjoni dalla destra e colpo di testa di Dalla Costa che non va di molto oltre il sette bresciano.
Triplica il Lumezzane ed è imbarazzante il comportamento di Andreoletti che prende un gol da trenta metri su un destro di Inglese che punta il suo destro sperando nel centro e ci riesce tanto da non crederci.
Un lampo tigrotto nel minuto di recupero con il giovanissimo Gjoni che di testa mette nel sacco su preciso cross dalla sinistra di Vignali.
Nella ripresa, all’8′ ecco una buona combinazione Bruccini-Comi-Bruccini con palla rasoterra al centro, ma nessuno dei tigrotti accorcia per andare al gol. Un minuto dopo, Dalla Costa manda sul fondo l’occasione per rimettere la Pro in partita.
Bello schema su punizione di Cortesi che appoggia al liberissimo Nossa al 16′, ma il sinistro del bergasmasco fa la barba al palo.
E dopo due errori biancoblù arriva il quarto gol bresciano ancora con Inglese, libero in area di mettere nel sacco su assist del solito Ferrari.
Nei minuti di recupero Dalla Costa solo, col portiere a terra, manda il pallone sulle caviglie di Emerson e chiude il festival degli errori.
Giovanni Toia

e.romano

© riproduzione riservata