A Busto è subito festival mania. Ecco l’aperitivo il “Baffetto”

Eventi. L’omaggio del bar “Sempre Pronto”: «Clima di festa, altri negozi ci seguano»

– Il “fuori festival” contagia la città: al “Sempre Pronto” di piazza San Giovanni arriva il “Baffetto”, il cocktail dedicato agli appassionati del festival del cinema. «Un aperitivo speciale per omaggiare la città del cinema». Lo hanno inventatoe
, titolari di “Sempre Pronto”, un locale molto eclettico nel cuore della città che mette insieme le dimensioni di ristorante, caffetteria e gastronomia take away.
«Visto che il nostro locale è già conosciuto e frequentato per l’aperitivo

– spiega Scudier, già presidente del comitato commercianti centro – abbiamo pensato di fare un omaggio alla città di Busto Arsizio in occasione del B.A. Film Festival, anche perché siamo praticamente affacciati sullo “Spazio Festival” che ospiterà gli eventi pomeridiani. Il “Baffetto” è un aperitivo speciale, fatto con il mitico Amaro del Lago Maggiore dei “Rossi d’Angera”, il vermouth artigianale di Torino Drapò Rosso e per il tocco finale il The Bianco Bio della Galvanina che lo rende speciale». Lo Spazio Festival anche quest’anno è sotto il “tendone” dell’Expo Hub, e da domani ospiterà un ricco programma di iniziative soprattutto nel tardo pomeriggio, per tutta la settimana fino alla festa di chiusura di sabato prossimo con polenta e bruscitti. Così, nello spirito del «fuori festival», “Sempre Pronto” intende lanciare un abbinamento finora inedito tra la città e il suo festival, che nelle intenzioni del direttore artistico, vuole essere sempre più “pop” e immerso nella vita cittadina. . «Abbiamo appena rinnovato il locale e lo staff, introducendo la novità di un maitre sommelier, bustocco, che ha creduto nel progetto» spiega Scudier. L’auspicio è che altri commercianti seguano l’onda, lanciando un “fuori festival” che possa contagiare di cinema la città. Mentre nel programma è stato inserito “Baff Off”, il “dopofestival” con concerti e proiezioni in locali di tendenza di Busto (Millenote, Passaparola e Gagarin) e Legnano (Circolone).