Accoltellata dall’ex ragazzo. La vittima è fuori pericolo

La 21enne è stata colpita ieri mentre tentava di scappare: le sue condizioni sono stabili

Non sarebbe per fortuna in pericolo di vita la ragazza di 21 anni di Gallarate colpita alla schiena dalle coltellate inflitte dall’ex fidanzato, ora in carcere a Busto Arsizio. Il giovane, 25enne di Casorate Sempione, dovrà ora rispondere di duplice tentato omicidio.

La notizia più importante riguarda le condizioni della ragazza ferita dalle coltellate. Le sue condizioni, stabili, sarebbero state giudicate dal personale sanitario dell’ospedale di Legnano, dove si trova ricoverata, fortunatamente fuori pericolo. È stata sottoposta a un intervento neurochirurgico e ora si trova in rianimazione, ma filtra un certo ottimismo. La prognosi resta riservata vista la delicatezza dei fatti. Sulla faccenda stanno continuando a indagare i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, coordinati dalla Procura di Busto, chiamati a far chiarezza sull’intera faccenda. Una storia molto particolare. L’arrestato, infatti, aveva già colpito il 29 di aprile quando accoltellò a Samarate il rivale in amore, un 21enne del posto. Una vicenda che gli è costato il carcere (trasferito in detenzione ai domiciliari) e l’accusa di tentato omicidio.

Dopo quei fatti di sangue, pare che la ragazza, oggetto della contesa amorosa, avesse confidato a qualche amico di essere molto preoccupata. Avrebbe temuto per la propria incolumità. Un timore che si è poi concretizzato nella serata di lunedì, quando per motivi ancora poco chiari ha raggiunto la casa di Fagnano Olona dove il 25enne, accusato di duplice tentato omicidio, si stava sottoponendo agli arresti domiciliari per i fatti del 29 aprile. Dalle prime ricostruzioni pare fosse ospite nella casa dei genitori. La compagna, da Gallarate ha raggiunto Fagnano e a quel punto ci sarebbe stata una violenta lite. Probabilmente l’oggetto della contesa riguardava proprio quanto accaduto a fine aprile a Samarate, quando il 25enne con una scusa fece uscire di casa il rivale colpendolo con un paio di fendenti. Il 21enne rimase ferito in maniera seria, ma per fortuna non in pericolo di vita.

Fatto sta che la ragazza si sarebbe allontanata rapidamente dall’alloggio, ma sarebbe stata inseguita e colpita alla schiena. L’aggressore le avrebbe provocato una profonda lesione. Lo hanno arrestato i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio: la ragazza era stata colpita sulle scale mentre tentava la disperata fuga.