Aggressioni e minacce contro i carabinieri

Due episodi di violenza verbale e fisica contro le forze dell’ordine, uno a Busto Arsizio e l’altro a Ferno. Un 16enne nordafricano e una donna 50enne sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

– Carabinieri in azione in una comunità che ospita minori a Busto Arsizio: i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato a piede libero uno degli ospiti, un adolescente di 16 anni con piccoli precedenti alle spalle di origine nordafricana. Secondo le prime informazioni, il giovane straniero dopo essersi barricato all’interno del bagno della struttura, armato di un collo di bottiglia in vetro, a seguito dell’intervento dei militari, per evitare di essere controllato, ha opposto resistenza pronunciando anche frasi ingiuriose nei loro confronti.

E’ stato immobilizzato, in modo da evitare che potesse nuocere all’incolumità degli altri minori presenti all’interno della struttura. Sempre nel corso delle stesse ore, a Ferno i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo e del Nucleo Radiomobile hanno denunciato a piede libero per resistenza e violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale una donna di 50 anni. La donna, residente a Ferno, disoccupata, incensurata, avrebbe prima creato disturbo, all’interno di un bar, e dopo un violento litigio verbale si sarebbe innescata una colluttazione anche fisica, con un’altra cliente. Giunti i carabinieri su richiesta del titolare del locale, mentre una delle due contendenti si placava, l’altra ha opposto resistenza al controllo, oltraggiando e minacciando i militari, tentando anche di aggredirli (avrebbe tentato di mordere al braccio un carabiniere).