Alcol a una minorenne. Un bengalese nei guai

La giovane in pre-coma etilico a Busto Arsizio

Commerciante nei guai per colpa della “sbronza” di una cliente troppo giovane. Sì perché la ragazzina in questione, solo sedicenne, dopo aver ingurgitato l’alcool si è sentita male, inguaiando chi gliel’aveva venduto.

Nelle ultime ore, infatti, i carabinieri di Busto, a conclusione di una breve attività di accertamento, hanno denunciato a piede libero un cittadino bengalese 40enne, titolare di un negozio di prodotti etnici ed alimentari di Busto. Secondo la ricostruzione investigativa, sarebbe stato accertato che l’uomo, qualche giorno addietro, aveva venduto a una minore, ecuadoregna 16enne, studentessa di Busto, delle bottiglie di superalcolici (vodka in particolare).

La ragazzina avrebbe comprato le bottiglie di alcool per festeggiare con alcune amiche, coetanee, ma evidentemente la “bevuta” collettiva ha prodotto effetti devastanti. La ragazzina, infatti, in seguito alla “bevuta” alcoolica avrebbe accusato un malore. Viste le condizioni piuttosto serie è stata trasportata all’ospedale di Busto dove è arrivata in una sorta di pre-coma etilico. Per fortuna le sue condizioni fisiche sono andate migliorando, ma lo spavento è stato grande.

A titolo precauzionale è stata dimessa dopo essere stata trattenuta in osservazione per diverse ore in ospedale. L’attività investigativa, invece, è partita immediatamente. I carabinieri sono risaliti al commerciante che le aveva venduto la vodka, denunciandolo.