Arriva Sparks e trionfa l’amore. «Il libro? Già pronto il prossimo»

Lo scrittore americano a Duemilalibri a Gallarate. «Il cuore è fonte di grandi certezze»

A Duemilalibri è arrivato il super ospite internazionale . Ad attendere nell’atrio del MaGa, lo scrittore statunitese numerose fan che, stringendo la copia dell’ultimo libro, hanno atteso pazientemente di accedere alla sala degli Arazzi. «Non vedo l’ora di poterlo incontrare – racconta Eleonora – sono venuta da Monza e ho preso il pomeriggio di ferie apposta».

L’incontro inizia subito con una bella notizia per le ammiratrici (e anche qualche ammiratore) presenti in sala: «In futuro penso che scriverò altri romanzi, ho quasi finito il mio prossimo romanzo, inoltre credo che farò altri film tratti dai miei libri». Insomma, nonostante i 20 romanzi all’attivo e le oltre 100 milioni di copie vendute, Sparks non accenna a fermarsi. «Cerco di fare sempre il massimo per me e per i miei lettori» confida.

In un’ora, grazie alle domande della giornalista di Elle , lo scrittore si è raccontato, parlando di sè, dei suoi personaggi.


È sempre interessante approcciare i miei personaggi, per prima cosa cerco di avere un’idea del personaggio l’età, il background e poi inizio a scrivere. Inoltre è importante capire la voce del mio personaggio, come suona quando dialoga con gli altri protagonisti della storia. Per Russel è stata la stessa cosa, in lui ci sono “pezzi” di me, delle persone che conosco e delle storie divertenti che le persone mi hanno raccontato.


Scegliere il libro migliore per me è difficile, è come scegliere tra i tuoi figli o tra qualcuno della tua famiglia. Per motivi differenti, mi piace ognuno dei miei romanzi.


Sfortunatamente no. Però ci sono due grandi emozioni, l’amore a la paura. Tutte le cose belle vengono dall’amore e quelle più “brutte” dalla paura. L’amore non può risolvere tutto ma posso dire che è la fonte di certe sicurezze e di molte esperienze uniche.

Per prima cosa bisogna piacersi e sentirsi bene con se stessi. E poi si deve essere sinceri, sempre e comunque.