Badante “infedele” deruba pensionato

I carabinieri hanno denunciato per furto in abitazione aggravato, una donna ucraina 45enne, ai danni di un pensionato 85enne bustocco

– Nelle ultime ore, i carabinieri della stazione di Busto Arsizio, a conclusione di una breve attività indagine, hanno denunciato per furto in abitazione aggravato una donna ucraina, 45enne, legnanese. La donna, stando alla ricostruzione investigativa, avrebbe approfittato del suo lavoro di badante per derubare il signore che avrebbe dovuto accudire. La vittima è una anziano di 85 anni, residente a Busto Arsizio. Il pensionato è stato tradito dalla persona che avrebbe dovuto proteggerlo tra le mura domestiche.

E invece, approfittando di una posizione di grande privilegio, l’ha beffato. Sempre secondo la ricostruzione investigativa, la badante (una donna incensurata) avrebbe asportato i soldi in più circostanze. Si parla complessivamente di somme in denaro contante corrispondenti complessivamente a circa 5.000 euro. La straniera denunciata a piede libero, si è poi resa irreperibile (forse è tornata nel proprio paese). Per quanto accertato la donna, sfruttando l’accesso a tutte le parti della casa, in diverse soluzioni il denaro all’anziano che aveva l’abitudine di trattenere una parte della pensione in contanti, nascondendola all’interno dell’abitazione. Un’abitudine che evidentemente non è passata inosservata alla badante “infedele” che ha seguito i movimenti, asportando i risparmi del pensionato.