Caso “piccioni”: il sindaco di Busto Antonelli si scusa con i pendolari

Emanuele Antonelli: «Max Rogora ha offeso i pendolari paragonandoli ai piccioni. Poi si è scusato, ma vedo che non basta e probabilmente non sarebbe bastato neanche a me»

Caso “piccioni”, interviene il sindaco Emanuele Antonelli: non solo si scusa con i pendolari, ma apre ad una revisione delle decisioni sulla sosta attorno alla stazione Nord.

«Max Rogora anche non volendo vi ha offeso e giustamente avete risposto. Poi si è scusato, ma vedo che non basta e probabilmente non sarebbe bastato neanche a me», esordisce così il sindaco Emanuele Antonelli, che dopo tre giorni di bufera mediatica sull’uscita del suo assessore alla viabilità (che in un’intervista aveva paragonato i pendolari ai “piccioni”) prende di petto la situazione e risponde in prima persona alle varie lettere e messaggi dei pendolari che si sono sentiti offesi dal paragone. Ma non sono solo scuse di circostanza, perché Antonelli passa anche all’azione, promettendo al Comitato Pendolari “una riunione” per discutere sul tema dei parcheggi attorno allo scalo ferroviario: «Insieme con serenità – annuncia il sindaco – prenderemo una decisione che dovrà andare bene sia per voi che per la città».