Cassani vede le consulte. Via ai lavori sulle strade

Ieri a Palazzo Borghi la prima riunione tra il sindaco e le cinque assemblee rionali

Nella mattinata di ieri il sindaco Andrea Cassani ha riunito a Palazzo Borghi, per la prima volta dopo le elezione e la proclamazione delle cariche, i presidenti delle cinque consulte cittadine.

Un incontro necessario per fare il punto sulle problematiche sollevate durante gli incontri con i gallaratesi. Inoltre, per poter procedere in modo uniforme, il capo della giunta di centrodestra ha voluto stabilire le modalità da seguire per poter interagire con i soggetti istituzionali e gli uffici amministrativi di riferimento. Un iter unico da seguire per presentare le relazioni e le segnalazioni ricevute durante le riunioni, i sopralluoghi o inoltrate agli indirizzi mail di riferimento.

All’appuntamento, oltre al sindaco, era presente anche l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech perchè, ad una prima analisi, molte delle problematiche sollevate riguardano interventi di manutenzione del manto stradale. Proprio per questo, l’esponente della giunta Cassani, ha illustrato ai presidenti delle consulte l’intervento di ribitumatura che interesserà sia strade che marciapiedi di tutti i rioni.

I lavori di ripristino e di messa in sicurezza delle strade, verranno effettuati durante il periodo estivo. Come emerso dalla riunione, sono molti i lavori che prenderanno il via nei prossimi mesi. In programma è stata inserita anche l’opera di ristrutturazione del centro anziani di Moriggia. Infine, per poter passare dalle richieste ai fatti, sempre con un occhio ai fondi stanziati a bilancio, il sindaco ha chiesto ai presidenti di presentare una lista di 5 interventi (per ogni consulta) in ordine di priorità.

Martedì 20 giugno alle ore 21, al centro polifunzionale “Ex Young World” in via Vigorelli angolo via Olona, si incontreranno i membri della consulta Cedrate e Sciarè. Mercoledì 21, doppio appuntamento, si inizia alle 20.30 con la consulta di Centro e Ronchi che incontrerà i cittadini nella Sala del Distretto Urbano del Commercio (via Cavour). Alle 21, sarà il turno di Crenna e Moriggia che si riunirà all’oratorio di Moriggia. Resta ancora da definire la data per Cajello e Cascinetta.