Chiamati per un malore, scoprono una piantagione di marijuana

È successo agli operatori del 118 di Busto Arsizio

Intervengono per un malore, ma scoprono una piantagione di canapa indiana. È successo agli operatori del 118 a Busto Arsizio nel pomeriggio del 23 giugno.

Alle 15,30 di ieri la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in via Cattaro dove un equipaggio del 118 – accorso per prestare soccorso a una persona che abita in un appartamento al quarto piano di un condominio – ha notato, sul balcone, alcune piante sospette.
I poliziotti, poco dopo, hanno visto entrare nel palazzo una loro vecchia conoscenza, un cinquantenne italiano con vari precedenti, e lo hanno fermato verificando che era residente, con i familiari, proprio nell’appartamento in questione.
La successiva perquisizione domiciliare ha confermato definitivamente la natura “stupefacente” della coltura, composta da 15 piante di cannabis indica alte fino ad un metro e coltivate in vaso. Le piante sono state sradicate e sequestrate e il cinquantenne, che ha ammesso di esserne il coltivatore, è stato denunciato per la coltivazione illegale.