Cotrollia a tappeto, il bilancio: 2 arresti e 13 denunce

I carabinieri di busto arsizio nella giornata di ieri ha dispiegato numerose pattuglie per il controllo del territorio

Nell’intera giornata di ieri, i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio dispiegando numerose pattuglie, alcune provenienti anche dalle zone limitrofe, nelle principali arterie di comunicazione e transito e nelle adiacenze di locali pubblici.
Nel corso del servizio, che di fatto prevedeva una sorta di “cinturazione” dei centri urbani esistenti nel territorio della compagnia, sono stati arrestati:
, disoccupato e pregiudicato, poiche’ nel corso delle fasi di identificazione di un posto di blocco vicino all’uscita

autostradale di Busto Arsizio, è risultato colpito da ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Busto Arsizio, dove doveva espiare una pena di 6 mesi e 8 giorni di reclusione per il reato di furto aggravato (in abitazione) e per il reato commesso a Olgiate Olona nel giugno dello scorso anno.
, disoccupato e pregiudicato, poiche’ nel corso della fasi di identificazione degli avventori di un locale pubblico, è risultato colpito da ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso da tribunale Busto Arsizio, dove doveva espiare una pena di 8 mesi per reato di evasione, commesso a Fagnano Olona nell’aprile del 2014, periodo durante il quale era sottoposto alla detenzione domiciliare per furto in box commesso a Solbiate Olona nel gennaio 2014.
Gli arrestati,sono stati condotti presso i rispettivi luoghi di domicilio in esecuzione dei citati provvedimenti e a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel corso del medesimo servizio sono stati denunciati in stato di libertà:

, residente a Legnano, operaio e pregiudicato, per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché a seguito della perquisizione personale all’esterno di un locale serale di Castellanza, è stato trovato con 3 involucri con all’interno un complessivo di 13 grammi di hashish., residente a Castellanza, disoccupato e pregiudicato, è stato fermato dopo aver asportato dal supermercato “il gigante” del medesimo paese, una refurtiva di merce con valore complessivo di 50 euro. La merce rubata è stata interamente requisita e restituita al legittimo proprietario.
, senza dimora, pregiudicata e disoccupata, a causa delle violazione delle leggi straniere, risulta irregolare sul territorio italiano.

Inoltre, nel corso di mirati controlli dei locali pubblici notturni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica 6 giovani automobilisti:

Un 34enne di Busto Operaio, incensurato
Un 28enne di Samarate, censurato;
Un 23enne di Gallarate, pregiudicato;
Un 24enne di Magnago, operaio, censurato;
Un 26enne di Canegrate, operaio, censurato;
Un 36enne di Busto Arsizio, disoccupato, censurato.

Infine, dopo i precedenti controlli, sono stati trovati in possesso di modiche quantita’ di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, 4 giovanissimi:

Un 20enne di Cassano Magnago , studente, incensurato;
Un 24enne di Nebbiuno, disoccupato, censurato;
Un 19enne di Olgiate Olona, disoccupato;
Un 27enne di Busto Arsizio, disoccupato, censurato.

Nel corso del servizio sono stati identificati 111 soggetti, di cui 29 stranieri, e controllate 74 autovetture.