Hashish nel bagagliaio. Arrestato marocchino

In manette a Busto Arsizio un cittadino straniero beccato ieri dalla Polizia con oltre 30 chili di hashish nel bagagliaio della sua macchina

All’alt della Polizia di Stato si da alla fuga. Un marocchino di 32 anni è stato arrestato dagli uomini del Commissariato di Busto Arsizio con oltre 30 Kg di hashish nel bagagliaio della macchina.
Erano le 18:30 di ieri, giovedì 30 giugno, quando una pattuglia ha incrociato in via delle Industrie a Busto Arsizio, una Ford Focus con un uomo alla guida. I poliziotti hanno deciso di procedere ad un normale controllo del conducente che però,

dopo aver accostato come fingendo di aderire all’invito degli agenti, ha improvvisamente accelerato impegnando una serie di vie a velocità elevata fino alla via San Carlo Borromeo, dove gli operanti sono riusciti a interrompere la sua fuga superandolo e mettendo l’auto di servizio di traverso sulla sede stradale.
L’uomo a quel punto è balzato fuori dalla Ford e ha continuato a scappare a piedi finchè, in via Romentino, è stato nuovamente raggiunto e bloccato, non prima di aver ingaggiato una colluttazione con gli operanti, mentre cercava di scavalcare la recinzione di una proprietà privata. La perquisizione dell’autovettura ha poi chiarito il motivo della fuga: nel bagagliaio c’era un pacco confezionato con 300 panetti di haschish per un peso complessivo di Kg.31,2.
Lo straniero, residente da dodici anni a Busto Arsizio, con un permesso di soggiorno a tempo indeterminato e privo di qualsiasi precedente, è stato arrestato e condotto in carcere.