Incidenti no-stop. Record a Castellanza

Ci sono in tutto 21 feriti, solo nella giornata di oggi. Tra le cause dei sinistri la disattenzione alla guida e il mancato rispetto delle regole stradali

Incidenti a raffica in tutta la provincia: e sono 21 i feriti registrati negli schianti avvenuti da nord a sud della provincia. Il record spetta a Castellanza: lo scontro tra due vetture ha fatto registrate 9 feriti, tra cui alcuni bambini. L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.30 di ieri lungo il tratto della strada statale 527 che attraversa il territorio comunale di Castellanza. La dinamica dell’accaduto è al vaglio delle forze di polizia subito intervenute con i mezzi inviati da Areu.

Secondo le prime informazioni sono due le vetture coinvolte nell’incidente dovuto a una mancata precedenza a quanto pare. Due famiglie che erano dirette a casa per il pranzo domenicale. Nell’impatto sono rimasti feriti due ragazzi di 14 anni e una bambina di sei anni che viaggiava con i nonni. Nessuna delle nove persone coinvolte ha fortunatamente riportato ferite gravi: sono tutti stati trasportati in ospedale per accertamenti e poi subito dimessi. Sempre ieri numerosi sono stati i pedoni investiti: a Somma Lombardo, Castiglione Olona e Olgiate Olona. A Olgiate, in via Pascoli, è avvenuto l’incidente più grave. Un uomo di 56 anni è stato travolto da una macchina mentre attraversava sulle strisce. Per qualche istante si è temuto il peggio. L’uomo, subito soccorso, sembrava aver perso conoscenza. Fortunatamente si è ripreso: è stato trasportato in codice giallo in ospedale. Non è in pericolo di vita. Infine a Fagnano Olona un uomo di 56 anni ha perso il controllo dell’auto in via Legnano schiantandosi contro un muro di cinta. Fortunatamente non viaggiava ad ad alta velocità. Anche per lui ferite non gravi.