La Pasticceria Campi festeggia 130 anni. Domani brindisi con le autorità

La Pasticceria Campi festeggia 130 anni. Domani brindisi con le autorità

Un dolce pezzo di storia della città di Busto Arsizio fondato nel 1887

BUSTO ARSIZIO - I 130 anni della Pasticceria Campi: domani brindisi con le autorità.

Un dolce pezzo di storia della città, con alcune sue specialità, come il dolce “Pulenta e Bruscitti”, rivisitazione del piatto tipico bustocco per eccellenza.

La Pasticceria Campi festeggia ben 130 anni di attività: domani, venerdì 15 dicembre, a partire dalle ore 19, il sindaco Emanuele Antonelli e la giunta parteciperanno al brindisi augurale organizzato dallo storico locale di via Milano, certamente tra i più antichi della città essendo stato fondato nel 1887.

Non mancherà un momento di approfondimento curato dallo storico Alberto Brambilla che racconterà le tappe più significative della storia della pasticceria, una presenza nel cuore della città che negli anni ha accompagnato la vita della comunità, quasi una naturale prosecuzione della via su cui si affaccia. Agli auguri del sindaco e degli assessori seguirà una riflessione dell’attuale proprietario, Enzo Memelli. Il momento di festa si concluderà con il taglio della torta, che sarà ovviamente uno dei dolci tradizionali della pasticceria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA