Lo crede un ladro e lo bastona. In realtà era l’ex della sua badante

L’uomo non si rassegnava alla fine della relazione con la donna che badava all’87enne: arrestato dai poliziotti di Busto

– E’ stato scambiato per un ladro ed è stato aggredito dall’anziano proprietario di casa, ma in realtà era solo lo spasimante della domestica che non si era mai rassegnato all’idea che la loro relazione fosse finita.

L’uomo, un peruviano con precedenti, è stato arrestato per violazione di domicilio. Il singolare episodio è accaduto poco dopo l’una della scorsa notte a Busto Arsizio, quando una volante del Commissariato della Polizia di Stato è intervenuta in via San Miniato dove un ottantasettenne aveva sorpreso uno sconosciuto nella sua stanza da letto e lo aveva affrontato con il bastone. Gli agenti, dopo aver identificato il presunto topo d’appartamento per un peruviano di 33 anni con piccoli precedenti,

senza fissa dimora né permesso di soggiorno, hanno ricostruito i fatti accertando però che non si trattava di un ladro, ma dell’ex fidanzato della domestica, anch’ella presente nell’appartamento. La donna spiegava ai poliziotti che all’una era stata svegliata da rumori provenienti dal balcone della sua stanza e, contemporaneamente, dagli squilli del cellulare. Al telefono c’era l’ex, geloso e mai rassegnato alla fine della loro relazione, che diceva di essere sul balcone e le intimava di aprire la porta finestra perchè voleva controllare se fosse in compagnia di un altro uomo.

Al rifiuto della donna il peruviano avrebbe sollevato a forza la tapparella, prendendo a calci la porta finestra, rompendola e riuscendo così a entrare nella stanza. La donna, sempre più spaventata, inseguita dallo spasimante si è rifugiata nella camera del datore di lavoro che, svegliatosi, avrebbe notato l’uomo scambiandolo per un ladro, colpendolo con il bastone. Gli agenti della volante hanno poi verificato che il sudamericano, peraltro ubriaco, era arrivato sul balcone dopo aver scavalcato il cancello di una ditta confinante ed essersi arrampicato su alcuni tubi. L’uomo è stato arrestato per violazione di domicilio.