Maxi rissa in piazza san Giovanni a Busto Arsizio

Coinvolti circa 15/18 giovani italiani tra i 22 e i 29 anni

– Avrebbero preso parte a una rissa, ma nelle ultime ore i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio li hanno identificati.

Nelle ultime ore, infatti, a Busto Arsizio i carabinieri della compagnia (sono intervenute numerose pattuglie provenienti anche dalle stazioni limitrofe) sono intervenuti in piazza san Giovanni per una maxi rissa alla quale avevano preso parte circa 15/18 soggetti, tutti giovani italiani.

L’attività investigativa ha subito prodotto gli effetti sperati visto che 11 di questi, identificati (non senza difficoltà) dai carabinieri intervenuti, sono stati denunciati a piede libero per rissa. Si tratta di giovani tra i 22 ed i 19 anni, tutti maschi, tutti residenti a Busto Arsizio, appartenenti a due diversi gruppi.

Non si conoscono, almeno per il momento, le ragioni della rissa, comunque riconducibili a futili motivi, sembra il solito apprezzamento a una ragazza, ma in questo senso sono ancora in corso di svolgimento gli approfondimenti del caso. Sono, peraltro, in corso le attività di identificazione degli ulteriori soggetti partecipanti allo stesso evento.

Attività svolte anche mediante l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale che si trova nella zona interessata dalla vicenda. Allo stato non risultano soggetti rivoltisi alle locali strutture sanitarie per lesioni conseguenti a quanto accaduto. Le posizioni di questi soggetti sono rimesse ora alla valutazione dell’autorità giudiziaria.