Minacce di morte alla ex mentre la insegue in auto. Uomo in manette

Il 42enne arrestato dopo l’ennesimo episodio: non accettava l’imminente separazione

Non si sarebbe rassegnato all’idea che la relazione con la moglie fosse al capolinea, tanto da arrivare a minacciarla di morte. Una situazione come tante altre degenerata dopo la decisione di lei di farla finita con un rapporto ormai logoro. Peraltro la ex coniuge si starebbe già frequentando con un altro uomo: un motivo in più per alimentare una tensione già pesante, che ha toccato le stelle nella giornata di domenica.

L’uomo, italiano di 42 anni residente in Valle Olona, è stato arrestato domenica 19 marzo dalla Volante di Busto Arsizio, che lo ha fermato in flagranza di reato con l’accusa di atti persecutori.

Il caso era già noto ai poliziotti di via Ugo Foscolo che nei primi giorni del mese di marzo avevano ricevuto la denuncia della donna. Secondo la sua versione, a seguito della decisione di interrompere il rapporto coniugale, il marito, non accettando la separazione, aveva iniziato a indirizzarle una lunga serie di minacce di morte («sono i tuoi ultimi giorni… devi morire…ti vengo a prendere… ti brucio viva») e di offese, giungendo ad aggredirla fisicamente tanto da ferirla e romperle occhiali e cellulare.

L’epilogo risale alla scorsa domenica quando, in tarda serata, tornando in auto con il nuovo compagno, la donna si è accorta che l’ex era appostato vicino a casa sua. Così con il suo accompagnatore hanno cercato di distanziarlo, ma lui avrebbe iniziato a inseguirli in auto effettuando manovre molto pericolose. come imboccare una rotatoria e una via contromano. Avrebbe addirittura tentato di speronarli mentre, contemporaneamente, inviava sms minatori alla donna. La quale, terrorizzata, si è diretta verso il Commissariato e nel frattempo ha chiamato la sala operativa descrivendo la pesante situazione. La Volante, seguendo le indicazioni della vittima, ha intercettato l’auto dell’uomo, fermandolo e arrestandolo in flagranza.