Pulizia dai graffiti sulle colonne bustocche

Domani, ci sarà la pulizia delle colonne dei portici di via Don Minzoni, via Milano e piazza Garibaldi, con il sindaco Antonelli e l’assessore Chiesa

Prende il via domani, 2 agosto, la pulizia delle colonne dei portici del centro dai graffiti: un’operazione che l’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio condurranno grazie ai lavoratori socialmente utili.
Il primo passo è stato compiuto la settimana scorsa con la pulizia del monumento ai Caduti del Lavoro di piazza Galimberti da parte di Agesp. In quell’occasione gli operai reclutati dal Distretto hanno avuto modo di apprendere le modalità di intervento per eliminare gli imbrattamenti da marmi e pietre,

tecniche che metteranno in campo da domani per togliere graffiti, scritte, adesivi e altro dai portici di via Don Minzoni, via Milano e piazza Garibaldi.
Domani mattina, all’avvio dei lavori, ci saranno anche il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore Alessandro Chiesa, delegato al decoro urbano, fermi sostenitori della necessità di ridare dignità al centro storico: afferma il sindaco.
Il Distretto invita gli amministratori di condominio a collaborare e a rilasciare le liberatorie necessarie.