Pusher attacca gli agenti con un martello. Arrestato

Marocchino 34enne spacciava droga armato di martello, ma è stato arrestato dagli agenti della polizia di Busto Arsizio

– Spacciava droga armato di martello, ma i poliziotti del commissariato di Busto Arsizio lo hanno arrestato. Poco prima di mezzogiorno una pattuglia che perlustrava la zona chiamata “quattro strade”, ai confini tra Busto e Vanzaghello, ha notato un uomo che, alla vista dell’auto della polizia, è rapidamente entrato nella boscaglia.

Gli agenti, sapendo che quei luoghi sono interessati dal fenomeno dello spaccio di droga, hanno deciso di seguire il sospetto e si sono incamminati su un sentiero sterrato, dove lo hanno raggiunto e bloccato. Resosi conto che si trattava di un tossicodipendente che aveva appena acquistato la sua dose da un pusher, i poliziotti hanno continuato ad addentrarsi tra la vegetazione e poco dopo, in uno spiazzo, si sono imbattuti in un uomo seduto su una sedia, davanti a un tavolino riparato dalla pioggia con un telo e affiancato da un braciere per la cottura dei cibi.

Tutto attorno alla sua postazione vi erano dei tronchi d’albero, posati a terra allo scopo di impedire alle auto delle forze dell’ordine di avvicinarsi. Appena si è accorto della presenza degli agenti il pusher ha raccolto da terra un martello e, incurante delle intimazioni a fermarsi, si è scagliato contro i tutori dell’ordine cercando di superarli. Addosso aveva circa 80 grammi tra eroina e cocaina, 85 euro frutto della droga venduta fino a quel momento e quattro telefoni cellulari sui quali continuavano ad arrivare richieste di droga dai clienti. Lo spacciatore, privo di documenti e identificato grazie alle impronte digitali è un marocchino di 34 anni senza fissa dimora e con precedenti per droga e rapina. Due degli agenti nella colluttazione hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni.