Scala mobile e ascensore della stazione Nord di Busto ancora guasti

La consigliera comunale Claudia Cerini del Movimento Cinque Stelle bussa a palazzo Gilardoni: «Sollecitare Ferrovie Nord per una soluzione definitiva»

La scala mobile della stazione Nord è ancora guasta, il Movimento Cinque Stelle bussa a palazzo Gilardoni: «Sollecitare Ferrovie Nord per una soluzione definitiva». È la consigliera comunale grillina Claudia Cerini, anche lei pendolare a Busto Nord, a portare all’attenzione dell’amministrazione comunale il problema, già più volte denunciato dal Comitato pendolari ma anche dalla senatrice del Movimento X Laura Bignami, della contemporanea rottura e disattivazione della scala mobile e dell’ascensore in stazione.

«Visto il lungo perdurare del problema, che affligge persone con problemi motori o anche semplicemente madri con i passeggini – sottolinea Cerini – il Comune, anche se non può materialmente intervenire nella riparazione, dovrebbe interessarsene. L’interrogazione ha quindi l’intento di sapere se l’amministrazione si sta muovendo per interagire con gli uffici Trenord e farsi carico di una problematica già in più occasioni sollevata dalla stampa».

Nel testo del documento si ricorda infatti che «la scala mobile della stazione Nord di Busto Arsizio, che collega i binari 3-4 a piano interrato con il piano terra, nell’ultimo anno è stata oggetto di numerosi guasti che hanno causato l’interruzione del servizio in parecchie occasioni ed attualmente non è più funzionante da un paio di mesi. Inoltre da circa un mese a questa parte anche l’ascensore degli stessi binari 3-4 è guasto, causando grossi problemi di accessibilità ai treni alle persone con difficoltà motoria».