Scoppia la rissa e spunta un estintore

Un auto a Castellanza sfiora padre e figlio per strada. Dopo aver rischiato l’urto, l’automobilista è stato aggredito dai due pedoni

– Incidente stradale finisce in rissa. È accaduto a Castellanza intorno alle 21 di ieri sera in via IV Novembre.
Stando ai primi accertamenti un’auto avrebbe sfiorato padre e figlio, rispettivamente di 76 e 42 anni. Non è chiaro se i due conoscessero l’automobilista. In ogni caso in seguito all’incidente, che avrebbe visto i pedoni feriti non in modo grave, sarebbe nata una discussione piuttosto accesa, con padre e figlio armati di estintore, reperito in un luogo non meglio precisato, aggredire l’automobilista.

Sul posto sono intervenuti i mezzi inviati dal 118 e le forze di polizia. La strada è rimasta a lungo bloccata. La reazione dei coinvolti nello scontro resta inspiegabile. Un moto di rabbia improvviso. Ma l’estintore da dove sarebbe saltato fuori? E padre e figlio perchè avrebbero reagito così?
Vero è che stando alle prime frammentarie informazioni sarebbero loro le vittime dell’incidente. Una reazione di rabbia nei confronti di chi, mettendo a rischio la loro incolumità, non ha rispettato il loro diritto di precedenza?

Le forze di polizia stanno lavorando per ricostruire l’accaduto. Resta sulla strada il diverbio tra chi, pare, stesse attraversando e tra chi era al volante dell’auto. E c’è il mistero dell’estintore da risolvere. Gli accertamenti sono in corso al momento in cui scriviamo.