Sorprendono il ladro mentre gli ruba in casa

Padre e figlio sorprendono un uomo nel loro appartamento: tenta la fuga ma finisce in cella

Si era introdotto in un appartamento per commettere un furto, ma è stato sorpreso e seguito dai proprietari di casa e arrestato dalla volante del Commissariato della polizia di Stato di Busto Arsizio. Così un “topo” d’appartamento è finito in trappola a Busto grazie alla perfetta collaborazione tra forze dell’ordine e cittadinanza: il connubio perfetto quando si tratta di valorizzare il sistema sicurezza a ogni latitudine.
L’uomo era arrivato in trasferta dal Piemonte per arraffare contanti e preziosi. Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, poco prima delle 13 di venerdì pomeriggio i poliziotti hanno raggiunto via Mameli, dove hanno trovato ad attenderli in strada padre, figlio e la sua fidanzata, i quali avevano richiesto l’intervento.

I tre hanno spiegato agli agenti che poco prima, mentre si trovavano all’interno del loro appartamento in un condominio di quella stessa via, avevano sorpreso un uomo che si aggirava nelle stanze della loro abitazione. Sempre secondo le prime informazioni raccolte dai poliziotti, il ladro d’appartamenti sarebbe entrato attraverso la porta di ingresso, che pare non fosse chiusa a chiave.
È stato dunque smascherato mentre stava perlustrando le stanze della casa. L’uomo, per altro, interpellato dagli stessi padroni di casa, avrebbe accampato una serie di giustificazioni non credibili sui motivi della sua presenza in quel posto.

Intuendo che la situazione si stava ingarbugliando pericolosamente, se l’è svignata rapidamente subito dopo dall’abitazione, tornando in strada. Ma la usa goffa fuga non è durata molto a lungo. Anche perché i tre inquilini dell’appartamento non lo hanno mai perso di vista.
Sarebbe stato, infatti, seguito dai tre cittadini che nel frattempo avevano chiesto l’intervento da parte delle Forze dell’Ordine. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Busto Arsizio. A carico dell’uomo, un italiano di 54 anni risultato residente a Torino, sono emersi numerosi precedenti proprio per reati contro il patrimonio e in particolare per furti in abitazione.
La Volante, d’intesa con il pubblico ministero di turno di Busto Arsizio , lo ha arrestato per tentato furto in abitazione: gli agenti lo hanno quindi trasferito in carcere a Busto a disposizione dell’autorità giudiziaria.