Suora manda tutti in ospedale

Castellanza - La religiosa, 79 anni, non si accorge della coda e ferisce un carabiniere con moglie e figlia

– Suora distratta tampona una macchina ferma al semaforo e manda tutti in ospedale: per fortuna nessuno è rimasto ferito in maniera seria, ma a Castellanza si sono vissuti momenti di grande spavento per un incidente piuttosto insolito. Il tamponamento, degno della sceneggiatura di un film, accaduto mercoledì sera a un incrocio al confine tra Castellanza e Legnano. Una disavventura come molte altre che però in tutta la zona ha destato molta più curiosità perché la protagonista dell’incidente è stata una suora. La donna di chiesa, forse in seguito a una distrazione, o per un errore di valutazione, ha preso in pieno una macchina con a bordo un carabiniere fuori servizio, che viaggiava insieme alla moglie e alla figlia. I tre passeggeri, all’interno dell’autovettura, sono rimasti contusi nello schianto.

La religiosa, una donna di 79 anni, si trovava alla guida di una Fiat Palio. Il botto è stato molto violento. Cosa possa essere accaduto non è chiaro: a un certo punto l’anziana suora ha centrato in pieno la macchina, che in quel momento era ferma in colonna. Oltre alla vettura del carabinieri ce n’erano anche altre ferme al semaforo, ma non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nell’incredibile carambola. I fatti si sono svolti lungo la strada del Sempione: una strada a veloce percorrenza,

spesso al centro delle cronache per i suoi problemi legati alla viabilità e alla pericolosità, e molto trafficata, ma questa volta velocità e traffico non c’entrano nulla. O perlomeno non rappresentano l’elemento principale di una vicenda singolare visto il coinvolgimento di una suora che non si è accorta delle macchine ferme davanti al semaforo. Le ha prese in pieno, complicando la serata, sua, e di altri utenti della strada. Sul posto dello schianto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118. I paramedici hanno prestato le prime cure ai feriti.

Dopo averli messi in sicurezza li hanno trasferiti all’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza dove sono stati sottoposti alle cure mediche necessarie per scongiurare qualunque tipo di complicazione. Dopo aver ricevuto i trattamenti del caso sono stati dimessi dall’ospedale: tutti i feriti hanno riportato diversi giorni di prognosi a conferma del botto violento nel quale sono rimasti coinvolti. Ma per fortuna nulla di grave. Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi tecnici e fotografici necessari per ricostruire con esattezza come si sono sviluppati i fatti. Sono stati ascoltati anche i testimoni oculari, in modo da fare piena luce sulle circostanze che hanno portato allo scontro. In questo modo si potrà risalire anche alle cause esatte dell’incidente stradale.