Tendenze suicide? «Riemergere si può»

Il 10 settembre, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, il Centro di Busto Arsizio di Telefono Amico Italia ha organizzato una conferenza per sensibilizzare le persone su questo delicato argomento

– In occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio che si terrà il prossimo 10 settembre, il Centro di Busto Arsizio di Telefono Amico Italia ha organizzato una conferenza stampa per sensibilizzare le persone a questo delicato argomento e far conoscere la campagna “Riemergere si può. Parliamone” realizzata per l’occasione.

I volontari di Telefono Amico di Busto Arsizio saranno presenti con un gazebo sul piazzale antistante la stazione stessa per informare e divulgare materiale dell’associazione.

Appuntamento il 10 settembre alle ore 11 presso la ex sala della Stazione RFI.

«È importante comunicare e sensibilizzare il maggior numero di persone sul fenomeno del suicidio, perché così si può tentare di prevenirlo – spiega Dario Briccola, Presidente di Telefono Amico Italia -. Fondamentale però è porre l’individuo, e non il suo disturbo, al centro del problema, eliminando ogni forma di stigma per infrangere quel silenzio deleterio che si sviluppa intorno a questo tema».