Una festa per scoprire il nuovo AGESCI

Il 25 settembre si terrà una giornata di apertura per avvicinare i giovani che abitano nel territorio della Valle Olona al mondo degli scout

Domenica 25 settembre si terrà la Festa di Apertura del nuovo gruppo scout AGESCI (Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani) Valle Olona 1.
Le attività della giornata sono rivolte ai ragazzi dagli 8 ai 20 anni che abitano nel territorio della Valle Olona. Si inizia alle 10.30 con un grande gioco presso il Parco della Liuc di Castellanza, in via Alighieri; pranzo alle 13 all’Oratorio Sacro Cuore di Castellanza e alle 14.30 Don Alessandro Zappa celebrerà una messa. Alle 15.30 ci sarà una riunione con i genitore e sarà possibile procedere alle iscrizioni delle attività che inizieranno domenica 8 ottobre presso la sede di Olgiate Olona.

«Come educatori e capi scout vogliamo essere presenti nel luogo e nella comunità dove la vita ci ha posto offrendo una proposta educativa che applica il metodo scout: graduale, attento alla singola persona, teso ad educare alla libertà, dando strumenti concreti ai ragazzi per imparare facendo – commenta il gruppo scout AGESCI -. Il percorso educativo scout, attraverso il gioco e l’avventura nella natura, per ; ; ed ».

Per maggiori informazioni contattare: Anna 347 4115166 Tiziano 339 3648432 Cristina 348 3539183 o visitare il sito interner www.valleolonauno.it /valleolonauno