Vergogna social, Attolini rimosso dal suo ruolo

Il numero uno di Fratelli d’Italia di Busto Arsizio, che aveva ironizzato pesantemente sull’incendio al Campo dei Fiori, è stato commissariato dai vertici

Parole “inaccettabili” sugli incendi al Sacro Monte, il presidente del circolo cittadini di fratelli d’Italia Francesco Attolini viene immediatamente commissariato dal commissario provinciale Paola Frassinetti.

L’intento, uscito malissimo, era quello di uno “sfottò”, ma il coro da stadio dei tifosi della Pro Patria contro il Varese, associato alle immagini del dramma degli incendi sul Sacro Monte e il Campo dei Fiori, era oggettivamente intollerabile. E l’effetto della presunta goliardata di Francesco Attolini, presidente del Circolo “Almirante” di Busto Arsizio di Fratelli d’Italia, pubblicata su Facebook, è stato inevitabilmente dirompente, suscitando un’ondata di indignazione trasversale, sia a livello politico che territoriale.

“Sono certa che Attolini avesse intenti goliardici, ma quelle parole sono assolutamente inaccettabili da parte di un esponente politico. Il partito si dissocia totalmente. Ecco perché ho deciso di avocare a me la responsabilità politica sul circolo di Busto Arsizio di Fratelli d’Italia”. Così Paola Frassinetti, segretario regionale e commissario provinciale di Varese di FdI, prende le distanze dall’incredibile e indegno post di Francesco Attolini sugli incendi in corso al Campo dei Fiori. Il primo a “dissociarsi” e a denunciare pubblicamente il post di Attolini era stato un militante storico del Circolo di Fratelli d’Italia, Roberto Blanco. Poi è stata una valanga di reazioni negative e indignate, da Varese a Busto Arsizio. Fino alla decisione di Paola Frassinetti di punire Attolini.

Ampi servizi sul giornale in edicola domani, lunedì 30 ottobre 2017.