Un tocco di colore per abbellire il lavabo. Ognuno può scegliere il suo rubinetto

Bagno e cucina - Il nuovo trend del settore propone miscelatori di ogni forma e natura con materiali preziosi e insoliti

Per completare il lavabo di bagno e cucina con un tocco di colore, arriva una nuova e irresistibile varietà di rubinetti attenti anche al risparmio idrico.
Nella scelta del rubinetto si parte dal lavabo: tipologia e stile dettano le regole e sono vincolanti anche per i comandi dell’acqua. Infatti, se tale elemento non è un modello standard che richiede un tradizionale rubinetto monoforo o a tre fori da appoggio sul bordo, bisogna orientarsi su quelli da top o da incasso a parete.

Si passa poi allo stile: il nuovo trend del settore propone miscelatori colorati, per vivacizzare composizioni lineari e minimaliste, con finiture da coordinare alle tinte dominanti nella stanza o dei pavimenti: dalle nuance ispirate a quelle dei metalli, anche i più preziosi, per soluzioni che interpretano in chiave moderna lo stile classico. Insoliti e innovativi anche i materiali: dal vetro al metacrilato fino alla ceramica, con lavorazioni di estremo e curato decor. Caratterizzati da una bella palette di colori sono i miscelatore e le manopole della collezione Nice di Fantini che insieme agli elementi traslucidi creano sorprendenti effetti ottici e una piacevole esperienza sensoriale al tatto. Dress di Nobili (design Nilo Gioacchini) è invece una linea di rubinetteria che si inserisce in un progetto di arredo totale, con elementi coordinati a mobili, rivestimenti o accessori. Il miscelatore Axor Starck V è disponibile con ben tre nuove finiture in vetro: diamantata, smussata e nella sofisticata versione in porcellana bianca.