Una cameretta salvaspazio. Addio rinunce. Oggi ci sta tutto

Le camerette salvaspazio anche per i bambini più piccoli

Le camerette salvaspazio per bambini sono progettate per sfruttare al meglio i piccoli ambienti, senza fare alcun tipo di rinuncia. Soluzioni funzionali e versatili studiate per organizzare al meglio lo spazio che i piccini utilizzano per dormire, giocare e divertirsi. Proposte che riescono a far entrare con eleganza e design, ogni elemento utile a regalare ai più piccoli un ambiente perfetto.
Le più diffuse sono sicuramente le soluzioni a ponte o a castello, molto utilizzate negli appartamenti di piccola metratura abitate da famiglie con due o più

figli. Negli ultimi anni si sono diffuse però le camerette con letti scorrevoli diventando il concetto dominante della proposta di arredo per gli spazi dedicati ai bambini. Caratterizzate da pareti attrezzate con pannellature modulari e decorazioni lungo le quali scorrono scrivanie o letti, trasformano la stanza in un luogo quasi magico. Infine, le camerette con il letto pieghevole sono quelle che in assoluto creano più spazio poiché, grazie ad un semplice movimento, quest’ultimo scompare in un armadio o in una finta parete.