Bukowski, dj-set e punk. Il Twiggy sa come si fa

Oggi spazio alle Nanai, domani lo spettacolo sul poeta. Nel weekend si balla

Da Bukowski al duo elettro-pop Nanai: il Twiggy si prepara a cinque giorni di musica, teatralità e dj set.

Il locale di via De Cristoforis 5 a Varese si conferma fucina d’arte ospitando cinque appuntamenti, a ingresso libero, capaci di interessare il pubblico più diverso. Si parte questa sera, alle 21.30 con le Nanai, ovvero Zoel e Von: un duo, di stanza a Torino. Hanno esordito con l’album “Hale-bopp” e si autodefiniscono «basse, del sud che amano il nord e da piccole ascoltavano musica punk». Al Twiggy proporranno un mix di brani inediti e cover di pezzi punk in stile elettro-pop, suonati con un insieme di strumenti insoliti. Entrambe si occupano di testi e musica, cantano e suonano tastiere nottambule, ukulele, strumenti giocattolo synth con sdoppiamento di personalità e drum machine dal Super-Ego.

Domani alle 21, invece toccherà ad “Hank”. Nella serata ideata da Estro-Versi andrà in scena una rappresentazione su , scrittore e poeta mai davvero dimenticato, e ancora oggi capace di divertire e commuovere milioni di lettori con le sue opere.

Attraverso poesie, lettere, donne, bottiglie, corse di cavalli e tanto ancora verrà raccontata la vita complicata di Hank Chinaski Charles Bukowski. Un’esistenza disordinata e caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcool e da rapporti tempestosi con le persone a lui più vicine. Teatralità e poesia in un racconto incentrato sui suoi rapporti con le donne, da a , da a , fino alla figlia . Ad interpretare Bukowski e la voce narrante sarà ,

mentre leggerà in lingua originale alcune poesie. avrà il ruolo della figlia Marina e porterà in scena le donne di Bukowski. L’esibiione sarà accompagnata da al sax. La regia è una collaborazione fra , Rossana Fumagalli e Nicola Tosi.ì Venerdì e sabato saranno dedicati ai dj set. Venerdì alle 21.30 tornerà al Twiggy con “Soul Casserole” , il dj inglese, resident a Brighton, Derby, Sheffield e Ibiza e molte altre città sparse per l’Europa che porterà un set a base di soli vinili di funk, soul e disco.

I ragazzi di saranno alla consolle, invece, il sabato alle 21.30 con il nuovo dj-set “Yes Lord!” pronto a far ballare con la selezione di pop, indie e hip hop per poter superare al meglio i giorni più difficili

Domenica, invece, alle 21.30 sarà “Music for Eleven Instruments”, un progetto indie pop con attitudine orchestrale ideato dal musicista siciliano . Il ritratto del concetto degli Eleven Instruments prevede quartetti d’archi e di ottoni che si mescolano alla forte componente elettronica dando vita a suoni e melodie scandite da ritmi percussivi trascinanti.