Da lunedì torna il grande cinema Il Pretore a Varese per il ciak

Il Pretore entra nel vivo con la presentazione del regista e del cast del film e il via alle riprese lunedì proprio a Varese.

Il ciak si avvicina per la pellicola sul testo di Piero Chiara che nel 1973 contò 130.000 copie vendute. La caparbia Sarah Maestri sembra ormai giunta a realizzare il sogno di vedere quel testo diventare un film girato proprio nella terra natale dell’autore e dell’attrice.

Domenica ai Giardini Estensi alle 18 la presentazione del regista, la cui identità è ancora top secret, e il cast del film che vedrà insieme a Sarah Maestri, che interpreterà Evelina Andreoletti, moglie del pretore, anche Eliana Miglio, Armandina Regner de Montfleury, e, nei panni del pretore Augusto Vanghetta, il Francesco Pannofino, attore e doppiatore, volto noto al pubblico nei panni di René Ferretti nella serie televisiva “Boris” e, soprattutto, per prestare la propria voce a George Clooney, Denzel Washington, Antonio Banderas, Mickey Rourke.

L’appuntamento sarà aperto da violini e dalla performance di Adele Cossi. Saranno anche esposti i ritratti fotografici di Piero Chiara scattati da Enrico Lamberti.

© riproduzione riservata