Da Sanremo alla Città Giardino, Lele abbraccia tutti i suoi fan

Il vincitore della sezione Nuove Proposte con il brano “Ora mai” sarà oggi a Varese Dischi

Lele torna a Varese per incontrare i fan. L’appuntamento è per oggi alle 15 a Varese Dischi in Galleria Manzoni, dove il cantautore arriverà, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Ora mai”, per autografare i cd dei suoi ammiratori e scattare con loro una fotografia.

Nell’instore tour di “Costruire 2.0”, il giovanissimo artista, nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli, propone l’edizione speciale del suo disco d’esordio con 5 brani inediti.

L’album gli ha portato una grande fortuna e popolarità e ora si arricchisce del brano che lo ha fatto trionfare sul palco dell’Ariston, dov’era il cantante più giovane in gara. Un successo portato ancora una volta dalla televisione, ma che ha trovato spazio anche in rete, dove il video di “Ora mai” ha già superato il milione di visualizzazioni ed è il più visto tra quelli dei giovani della 67ma edizione del Festival.

Continuano così le grandi soddisfazioni artistiche che Raffaele Esposito, in arte “Lele”, ha ottenuto in appena vent’anni di vita.A partire dall’esperienza del talent che Lele ha visto come un trampolino di lancio per farsi notare e mostrare quanto di valesse, dopo aver iniziato a creare testi e comporre musiche delle proprie canzoni in italiano e in inglese appena dodicenne.

È, infatti, un’ex allievo, nonché terzo classificato della quindicesima edizione della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. La conduttrice oltre ad averlo avuto alla propria “corte” televisiva su Canale 5, lo ha anche visto esultare a Sanremo riservandogli un lungo abbraccio subito dopo la premiazione.

Come concorrente del programma tv “dell’ammiraglia” di Mediaset, è stato assegnato alla squadra Bianca guidata da Elisa ed Emma che , successivamente, lo hanno scelto come opening-act di alcune date dei rispettivi tour nei palasport, esibendosi in un set voce, chitarra e loop station.

Il 27 maggio 2016, poi, è uscito il suo primo album, “Costruire”, presentato a giugno anche a Varese.Un lavoro che ha come filo conduttore le sonorità groove e che ha dato inizio al suo percorso di musicista, sostenuto anche dall’affetto dei fan che lo seguono in centinaia di migliaia sui social network.

Il 10 febbraio è stato presentato il repack, la riedizione rimaneggiata nella versione 2.0, del cd d’esordio, battezzata “Costruire 2.0” con 12 brani da “La Nostra Distanza” a “We Will Carry On”, compresi cinque inediti tra i quali la versione alternativa di “L’ho voluto io” e il pezzo sanremese “Ora mai”. Il brano, caratterizzato da sonorità pop accattivanti e da un ritornello che rimane subito impresso, è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo. Gli altri quattro brani vantano, invece, la prestigiosa produzione di Michele Canova, già al lavoro con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia, Marco Mengoni e molti altri.

Oggi per avere il pass che permette di ricevere l’autografo e scattare una foto col cantante, come per tutti gli instore di Varese Dischi, è necessario acquistare il cd nel negozio.