“Il matrimonio si può evitare”… Paolini a Varese sicuramente no

Marco Paolini sarà in scena con “Le avventure di Numero Primo”, oggi venerdì e domani sabato alle 21 al Teatro Openjobmetis

Sarà intenso fine settimana che inizia oggi tra mercatini natalizi, concerti, festival del cioccolato, degustazioni di vini e tanto altro.

sarà in scena con “Le avventure di Numero Primo”, oggi venerdì e domani sabato alle 21, la sua “fiaba futuribile per adulti” al Teatro OpenJobMetis in piazza Repubblica a Varese.

“In alto i calici”, alle Cantine Coopuf di via De Cristoforis 5, prenderà il via alle 19.30, per raccontare vino con musiche, poesie, letture e danze.

Tra le proposte del Multisala Impero Varese di via Bernascone 13, spiccano le proiezioni di: “Justice League” anche in 3D, “Thor: Ragnarock”, “Ogni Tuo Respiro”, “La Ragazza della Nebbia”, “Paddington 2”, “The Place”, “AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi”, “La Casa di Famiglia” e “Borg Mc Enroe”.

Per tutto il fine settimana la prima visione di “The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no” di sarà in sala al Cinema Teatro Nuovo di viale dei Mille 39 a Varese, gestito da Filstudio ’90.

“Arriva la neve in città a Busto Arsizio” da oggi alle 10 a domenica alle 19. Piazza santa Maria, si tingerà di bianco grazie ai maestri della Snow School Camparient che proporranno a bimbi, e famiglie una prima esperienza con sci e snowboard. Non mancheranno stand, animazione e gadget.

“Bimbi in festa” al palazzetto dello sport di Venegono Inferiore, in via Chiesa. L’evento benefico partirà sabato alle 14 con giochi, laboratori, gonfiabili e spettacoli, mentre dalle 20 ci saranno Claun il Pimpa e la All Dance Accademy. Domenica dalle 9 si succederanno esibizioni e tornei sportivi mentre nel pomeriggio proseguiranno laboratori, giochi e gli spettacoli di e John Librizzi. Alle 18.30, dopo merenda ed estrazione della lotteria, I Truzzi Volanti chiuderanno la manifestazione.

Dalle 14.30 alle 19 sabato e domenica, il Lindt ChocoFestival 2017 animerà il Factory Outlet di via Tintoretto 15 a Cassano Magnago con giochi, degustazioni, show di illusionismo, danze e cabaret, spettacoli e la partecipazione di Maurice, il pinguino tigre del cartone animato “Vita da Giungla”.

Il Grande Albero Sorridente di piazza Repubblica a Varese si accenderà alle 18. Il centro commerciale “Le Corti” promuove così il “Natale solidale”, adottando una cameretta del nuovo ospedale materno infantile di Varese.

Si ballerà con The Magnetics, dalle 21.30 alle cantine Coopuf di via De Cristoforis 5 a Varese. La passione musicale della band va dai ritmi Jamaicani e i dischi Ska al rocksteady.

Per la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, al Circolo Arci Gagarin di Galvani 2/bis a Busto Arsizio andrà in scena, alle 17.30, “Io non sono te… Ma neanche me!” a cura degli SbandAttori, per riflettere su adolescenza, bullismo e rapporto genitori-figli.

S’accenderanno “Luci di natale alla Rasa”. Dalle 10 alle 19.30, torna il tipico mercatino natalizio tra vicoli e cortili dell’antico borgo con prodotti d’artigianato, decorazioni, musica e attività per bambini. Ci saranno bus navetta dai parcheggi di via Manin e della Motta Rossa.

Il musical “Rapunzel” farà sognare gli spettatori del Teatro Condominio in via Teatro 5 a Gallarate, dalle 16 con un cast di attori, cantanti e ballerini e acrobati firmato All Crazy e Soldout.

“La Traviata” riporta la lirica a Varese, alle 16 al Teatro OpenJobMetis di piazza Repubblica.

Arriverà proprio ai Mercatini di Natale alla Rasa, partendo dal cimitero di Bregazzana alle 14.30 e passando attraverso i boschi, l’uscita narrante di OfficinAmbiente.

“Il pifferaio di Hamelin” sarà la proposta di Progetto Zattera, alle 16.15, all’Auditorium di Maccagno: ingresso gratuito.

Al Teatro per Merenda del Santuccio, in via Sacco 10 a Varese, la produzione di Viandanti Teatranti proporrà “Il Principe Azzurrognolo”, alle 16. Una strana storia per capire che il destino non è già scritto e soprattutto il Regno delle Fiabe non è proprio quello che ci si aspetta.