La dance di Gabry Ponte ai Sud Sound System. Il fine settimana varesino è tutto da ballare

La dance di Gabry Ponte ai Sud Sound System. Il fine settimana varesino è tutto da ballare

Il dj e la band salentina a Cassano Magnago. Grandi nomi alla Fiera di Varese e festa a Casbeno

Sarà un fine settimana ricco di eventi: da Gabry Ponte ai Sud Sound System, dallo yoga al cinema, passando per la fiera cittadina, mostre, mercatini e grandi film.

VENERDÌ 8 SETTEMBRE

Il Palio di Masnago si conclude nel fine settimana: oggi alle 21, è l’ora del teatro con “Ora che la mamma è morta chi si tiene papà?”. Domani si cenerà alle 19.30 sulla grande tavolata al “crotto” di via Bolchini e alle 21.30 sarà il momento di “Coloured Swing Band”. Clou della domenica saranno il Corteo Folkloristico in partenza alle 16.15 dal Parco Mantegazza e, alle 17, la Gara della Brenta per l’assegnazione del XXXIX Palio.

Al Summerfield Music Festival di Cassano Magnago venerdì Pendulum con Dj-set & Verse; sabato Gabry Ponte il dj e producer che ha fatto la storia della musica dance italiana e domenica la storica band salentina dei Sud Sound System.

Con “Frammenti di autore 2017”, alle 21 al Castello di Masnago in via Cola di Rienzo, Matteo Angaroni racconterà “Da Provaci ancora Sam ad Hannah e le sue sorelle. Come Woody Allen ha trovato se stesso”.

Nuovi arrivi al Multisala Impero Varese di via Bernascone 13, dove saranno proiettati, tra gli altri “Baby driver”, “All eyez on me”, “The devil’s candy”, “La fratellanza”, “Fottute! (snatched)”, “Miss Sloane - Giochi di potere”.

I Libera Uscita, band tributo a Luciano Ligabue, saranno live dalle 21.30 al Circolo di Capolago in via Fè a Varese.

SABATO 9 SETTEMBRE

Mercatini di artisti, artigiani e hobbisti, dalle 8 alle 19, saranno a Varese in piazza Giovine Italia, via Rossini e via Donizetti.

Alla Fiera di Varese arriveranno Gianluigi Paragone e Raffaello Tonon. Saranno gli ospiti, rispettivamente oggi e domani, del talk show condotto da Morena Zapparoli Funari, ogni sera alle 19 fino al 17 settembre. Tra gli ospiti illustri anche Alessandro Sallusti, Flavio Oreglio, Mauro Coruzzi/Platinette, il dietologo Alberico Lemme, Nino Formicola alias Gaspare e Aldo Pedron.

A “Casbeno in festa” oggi, dalle 15.30, i più piccoli potranno giocare in Oratorio sui gonfiabili e e all’Asilo Divina Provvidenza scoprire un laboratorio alle 16. In via Conciliazione arriveranno bancarelle casbenate e dalle 19 sarà in funzione il RistOratorio con la musica della Bendaloni Band e il banco gastronomico sul sagrato con il tributo a Vasco Rossi con la Compagnia del Blasco. Domani il pranzo in via Ariberto sarà aperto a tutti e nel pomeriggio si gioca con bubble football, gonfiabili, animazione, pesca, lotteria e incanto dei canestri.

Concerto per pianoforte solo a Casa Pogliaghi: dalle 16.30 l’atelier di Via Beata Giuliana 5, Federico Caneva si esibirà, eseguendo musiche di Chopin, Verdi e Gershwin, per l’ultimo appuntamento del concorso “Un Pianoforte per Sacro Monte”.

I fuochi d’artificio illumineranno, delle 23, Porto Ceresio per la tradizionale festa del Nome di Maria. Sarà la conclusione della giornata durante la quale i cittadini portano in processione la statua mariana e adornano il proprio lungolago con fiori di carta realizzati a mano.

DOMENICA 10 SETTEMBRE

Yoga ai Gardini Estensi: dalle 8 alle 18, diverse associazioni varesine organizzeranno la prima giornata dedicata alla disciplina. Dal saluto al sole a rilassamento, meditazione e kirtana: tutte le pratiche saranno gratuite e aperte.

Per Le Déjeuner sur l’herbe, alle 12.30, rigorosamente vestiti di bianco, si potrà pranzare nel parco di Villa Toeplitz in via Casluncio a Varese con cesti da picnic portati da casa o prenotando le golosità preparate da LESS bar gastronomico. Due gli spettacoli in programma: alle 16 quello degli attori della Scuola Teatrale Anna Bonomi e alle 17 quello musicale di giovanissimi artisti del Liceo “Sereni” di Luino.

Al Sacro Monte via alle visite guidate a vetri aperti dell’ottava cappella, raffigurante la Coronazione di Spine. Decorazione scultorea e affreschi potranno essere ammirati alle 14.30 e alle 17 grazie alle visite, su prenotazione obbligatoria.

I The Same Old Shoes scalderanno l’atmosfera Vecchia Varese di via Ravasi. Dalle 20.30 la giovane e fresca band forlinese suonerà early rock ’n roll pulito, rurale e coinvolgente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare