«La mia ninna nanna preghiera di paese»

Sul palco di “Venite a vedere questo spettacolo”, l’evento organizzato in piazza Duomo per questa sera alle 21, dalla Chiesa milanese c’è anche il cantautore laghèe, Davide Van De Sfroos.

Nella speciale serata, durante la quale sarà esposta la croce di San Carlo Borromeo con la reliquia del Sacro Chiodo, darà forma ai contenuti in musica e parole, diretti dal regista varesino Andrea Chiodi. Van de Sfroos ci racconta l’emozione di partecipare a questo importante appuntamento.

Abbiamo fatto le prove martedì al Teatro Del Verme di Milano con questi giovani ragazzi ed è stata una grande sorpresa, un gruppo tecnicamente bravo e l’arrangiamento di Cadario, hanno fatto del mio brano un pezzo con una orchestrazione delicata e commovente.

È stato un privilegio essere stato chiamato per un appuntamento così singolare e importante. Quando ci abbiamo ricevuto la telefonata siamo rimasti colpiti, sorpresi. Una cosa del genere ti fa sentire vicino alla spiritualità dei giovani, una spiritualità spesso travestita da altre cose, ma che esiste e che giovedì sera viene proposta in un luogo simbolico di spiritualità del territorio.

Mi fa piacere portare una canzone che ho scritto tanto tempo fa: una preghiera di paese che ora arriva su un palco così importante come piazza Duomo per portare un messaggio riaccendendo la resistenza a un mondo che ci vuole togliere la fiducia, il coraggio, la speranza. La “Ninna nanna del contrabbandiere” è un inno alla salvaguardia della speranza.

© riproduzione riservata