Musica, eventi e cinema. E ”Una donna fantastica”

Oggi sarà presentato a Varese il libro “Cucire la speranza”. Domani “i sette messaggeri” a Malnate

Cibo, ritmo, film, libri: non manca nulla in provincia di Varese per assicurarsi un fine settimana pieno di relax, divertimento e cultura.

Oggi, dalle 19, sabato e domenica dalle 12 e fino a mezzanotte per tutto il fine settimana Castellanza ospiterà lo Street Food Festival: tre giorni di gusto, musica, spettacoli, divertimento e Silent Disco.

Al Cinema Teatro Nuovo , in viale dei Mille 39 a Varese, sarà in programmazione il film, in prima visione, “Una donna fantastica”, Orso d’Argento al Festival di Berlino 2017.

Al Multisala Impero Varese di via Bernascone 13 saranno proiettate diverse prime visioni: dai vietati ai minori di 14 anni “It” e “Brutti e cattivi” a “Thor: Ragnarock”, da “Blade Runner 2049” a “Monster Family” e “Nove Lune e mezza”.

Alle 21.15, alle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis 5 a Varese il duo formato da alla chitarra e al basso inaugurerà la stagione 67 Jazz Club Varese.

Il Greensleeves Gospel Choir festeggerà i 25 anni di attività con un concerto celebrativo alle 21 al Teatro Apollonio – Openjobmetis, di piazza repubblica a Varese.

Saranno tre gli appuntamenti alle 21.30 al Twiggy di via De Cristoforis a Varese: venerdì col dj-set “Yes Lord!” e selezioni di pop, indie e hip hop; sabato con “Karmadrome” il sound alternativo old-school anni ’80, ’90 e oltre; domenica coi Binoculers, la band di Amburgo che porterà, per la prima volta in città, il suo nuovo album ’Sun Sounds’.

L’associazione e libreria Kentro proporranno per #ioleggoperchè diverse iniziative. Oggi, venerdì alle 21 nella sede di Ascom in via valle Venosta verrà presentato “Cucire la speranza” il libro racconta di – presente all’incontro – e della sua scuola di cucito con la quale salva le bambine soldato ugandesi. Domani, sabato alle 10 si farà colazione da Kentro, in via Merini. Seguiranno laboratorio e lettura per i bambini: “Sst, ascolta!…il bosco d’autunno”; alle 15.30 si potrà scoprire “Storie di ieri, storie di oggi”, 33 storie di vita raccontate dagli ospiti nella biblioteca della Fondazione Molina di Varese.

Instore cone le Deva: alle 15 al Mondadori Bookstore di via Morosini, 10 a Varese il quartetto presenterà in nuovo album “4”.

“I sette messaggeri” con sarà lo spettacolo in scena alle 21 in via Baracca, 1 a Malnate, per la rassegna di Teatro Blu.

Sorry we are silly, e suoneranno al proposta musicale al Circolo Gararin di via Galvani, 2 A, a Busto Arsizio. Dalle 22, porteranno il loro sound elettrico, nineties dall’approccio punk e folk punk.

In versione dj-set, il cantautore e “rapper in 3D”, , darà il via ufficiale, dalle 22, alla nuova stagione delle Cantine Coopuf e dei weekend targati #SottoInteso. Aprirà la serata il dj varesino .

Alle 16 la rassegna “Impronte”, farà tappa al Civico Liceo Musicale di via Garibaldi a Varese con “Hansel e Gretel”, spettacolo per famiglie con pupazzi, burattini e attori.

Ad aprire alle 16.30 la rassegna “Pomeriggi Teatrali” al Teatro “Apollonio” Openjobmetis di Varese, sarà “Qui città di M.”, interpretato da Arianna Scommegna.

Le “Domeniche Teranga” porteranno ogni 15 giorni nelle Cantine di Via De Cristoforis, momenti di arte confronto sull’accoglienza. Dalle 18 si parte con l’Aperitivo etnico, seguito dalla presentazione progetto e dal concerto “Valentin Mufila e la Ballafon band”.

“Casbeno e gli orti di Varese fino al Lago” saranno protagonisti delle Uscite Narranti di OfficinAmbiente che con partenza alle 14.30, in via Montebello, accompagneranno i visitatori a conoscere l’antica castellanza.

Alle 16.30 alla biblioteca di Varese verrà presentato il libro “Di tal Bellezza” – Silloge inedita di , presentato da .