«Un minuto dolcissimo per una ragazza »

Laura Bono canta “Un minuto dolcissimo”.

Dopo la vittoria a Sanremo “Giovani” nel 2005 con la canzone “Non credo nei miracoli”, tre album e una serie infinita di live, la cantautrice varesina torna con un singolo inedito in rotazione radiofonica, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digital download e streaming dal 17 giugno.

Il brano fa da apripista al nuovo disco in uscita il prossimo inverno.

Questo singolo segna una rinascita in tutti i sensi. Racconta della fine di una storia d’amore, quando passata la bufera e il tormento, ci si riprende. È il momento in cui è possibile lasciare da parte i rimpianti e apprezzare i momenti positivi per affrontare bene il presente. In più, questa canzone, segna anche una rinascita musicale e un nuovo progetto.

Il sound è cambiato e maturato, potrei definirlo più grezzo e ruvido. La collaborazione con Daniele Tagliapietra è stata molto importante.La sua mano si sente e sono contentissima che abbia trovato il tempo, tra Ramazzotti e la Nannini, di lavorare con me. Il disco avrà come fil rouge la mia scrittura. Chi mi conosce sa che scrivo per immagini in base alle sensazioni del momento.

La location, una villa in Toscana in mezzo al verde, era perfetta per comunicare quello che volevo trasmettere: un viaggio nuovo, un posto dove riprendere le forze per iniziare una nuova vita. Nel video finale si vedono dei filmati amatoriali girati da me. Sono momenti di vita privata non previsti inizialmente nel video e non studiati per farne parte. Rappresentano ricordi e scorci di vita passata e rendono il video un po’ social e un po’ “selfie”. Ho mandato tanti filmati al regista che in fase di montaggio li ha inseriti.

© riproduzione riservata