Gente de Zona in concerto a Latinfiexpo

Malpensa Fiere, venerdì 5 agosto 2016 ospiterà il gruppo vincitore del premio”Top Latin Song” del Billboard Music

– Tornano in Italia Gente de Zona con il loro tour mondiale “Visualízate World Tour” e per la prima data italiana saranno sul palco di a Malpensa Fiere Venerdì 5 agosto 2016. È il concerto più atteso della stagione per gli amanti del genere latino americano, nel quale Gente de Zona presenteranno il loro terzo album “Visualízate” oltre ai loro più grandi successi. Il disco è stato realizzato con la collaborazione di numerosi ospiti di prestigio fra cui Marc Anthony, Pitbull, Los Cadillac’s e i venezuelani Chino Y Nacho.

, fondata da Alexander Delgado nel 2000, è uno dei gruppi di musica latina più famoso a livello mondiale. Il gruppo ha iniziato con il rap esibendosi a livello locale e dopo 15 anni di ricerca è diventato tra i più importanti dell’Urban Pop. Delgado ha cominciato nel suo quartiere nativo di Alamar a L’Avana, Cuba con l’obiettivo che la gente ballasse e si godesse la musica in un contesto di espressione urbana, da cui il nome del gruppo.

Negli anni a venire il pubblico di Gente De Zo è cresciuto costantemente ed i tour e le varie partnership hanno fatto sì che il gruppo acquistasse fama internazionale, e che fosse sempre più nota la loro versatilità. Il duo attuale è composto da Delgado e Randy Malcom Martinez che danno vita ad una perfetta complementarietà di composizione vocale e di stili musicali.

Il lancio ufficiale nell’universo della musica latina ha avuto inizio con “Bailando” (la migliore Top Latin Song del 2014) grazie alla collaborazione con Descemer Bueno e Enrique Iglesias. Una hit mondiale che permise al gruppo, tra l’altro, di entrare nell’importantissimo mercato statunitense. Nel 2015 GENTE DE ZONA ha lanciato “La Gozadera” e “Traidora”, in collaborazione con Marc Anthony. Entrambi i brani sono stati acclamati da critica e pubblico, raggiungendo le vette delle classifiche di genere negli USA, Messico e Spagna. Attualmente il gruppo continua a proporre i suoi più recenti successi mondiali e farà il suo debutto questa primavera per la nuova etichetta Magnus/Sony Records.

per il brano “Traidora”. Uno dei più importanti premi nel campo della musica latinoamericana, che ha visto premiati artisti del calibro di Ricky Martin, Jennifer Lopez, Shakira, Gloria Estefan, Aventura, e moltissimi altri.

dei Billboard Music Awards 2015 per il brano “Bailando”.

dei Billboard Music Awards 2016 per il brano “La Gozadera” feat. Marc Anthony.