Gli eventi del weekend

Qualche idea per il fine settimana di Varese e provincia per chi non è al mare

Presegue il festival dedicato alla musica, al teatro e al cinema: il Convergenze festival. L’appuntamento speciale della serata di oggi, venerdì 1 luglio, sarà con il concerto dei PERTURBAZIONE con ANDREA MIRO’.

Domani, sabato 2 luglio, sarà una giornata ricca di appuntamenti. Grazie al sostegno di Solevoci BeatBox Convention, si svolgerà la Italian Beatbox Battle 2016, il campionato italiano dedicato a giovani beatboxer che si sfideranno a colpi di beatbox, diffusissima pratica che consiste nel riprodurre i suoni di una batteria (percussioni, piatti, eccetera) con l’esclusivo uso della voce. Inoltre, sino domenica sera, all interno della cornice del carpineto, si terrà Humandog – Alimenta l’amore, foto d’autore a cura di Silvia Amodio.

Sarà possibile farsi ritrarre con il proprio amico a quattro zampe (Iniziativa a cura di Coop Lombardia). Sempre all’interno del carpineto settecentesco spettacoli e laboratori teatrali anche per i più piccoli, una selezione di cortometraggi in notturna e un’area relax. Domenica si svolgerà anche un reading di poesie di Guido Catalano. Seguirà lo showcase di DENTE in Solo Tour. Ad aprire la serata il giovane cantautore di Bodio Lomnago Barack.

Giugnok – XXV Edizione. Questa sera, venerdì 1 luglio alle ore 21:00, Live music: concerto. Sabato 2 luglio, ore 21:00, serata testimonianza: Holy Dance.

Domenica 3 luglio, ore 12:00, grande risottata – Pranzo comunitario e servizio take-away

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, Maxi Mini-Golf; alle 22:30 gran finale con speciale pirotecnico.

Questa sera, venerdì 1° luglio, nel nostro Lago Maggiore verranno messe in acqua tremila lanterne giapponesi per festeggiare l’arrivo dell’estate. E allo scoccare della mezzanotte, tutti in acqua per un bagno a lume di candela…o meglio, a lume di lanterna. La serata prende il via alle ore 21. Aperti il ristorante pizzeria e il bar per un ottima cena in attesa dell’evento. È poi previsto un dj set.

Escursione guidata lungo la Linea Cadorna compreso osservatorio militare recentemente restaurato. Ore 19.00 apericena presso il Rifugio Vecchia Caserma. Rientro al Colle S. Elia verso le ore 21:30. Si raccomanda l’uso di abbigliamento adeguato e l’utilizzo di una torcia. Costo di partecipazione € 10,00 per gli adulti € 8,00 per i bambini fino a 10 anni.

È in corso per tutto il fine settimana Beer in Music. Una quattro giorni, inviata proprio ieri, di musica, cibo e birra.

Gnocca n’Roll 2016. Deliziose specialità (La Gnocca!) e BIRRA a fiumi! Come ogni anno torna la divertentissima festa della gnocca organizzata dal meraviglioso gruppo H2no Fun Club di Caldana. Il programma sportivo prevede MAXISCHERMO con ITALIA – GERMANIA.

SABATO 2 LUGLIO:
ore 21.30 :
Ad aprire le danze i RED ROOM 30
band del Varesotto che proporrà le migliori cover Hard Rock anni ’70/80 e 90!
ore 22.15:.
..la band Headliner di quest’anno? una grandissima novità!
ALTERED : il nuovo tributo di Alteria al Rock.
DOMENICA 3 LUGLIO:
ore 17 :
La domenica sarà sempre molto movimentata grazie al saggio degli allievi MONDOMUSICA ! Imperdibile show della band nate grazie a questa fantastica scuola !
ore 21 :
Un’altra novità per quest’anno..avremo l’onore di ospitare :
SKASSAKASTA!

Domani, sabato 2 luglio, andrà in scena l’imperdibile esibizione delle Frecce Tricolore domani, sabato 2 luglio. Il “cuore” della giornata sarà ad Arona ma, anche la sponda lombarda del lago si anima di iniziative. Iniziative di vario genere e negozi aperti nel l’orario serale sono previste a Castelvaccana, Somma Lombardo, Angera (street food, luna park), Leggiuno e anche a Volandia. A Luino, sul lungolago, dalle 18 mercatini, musica, spettacoli e area dedicata ai bimbi. Alle 23 spettacolo pirotecnico .

Se volete vedervi la partita Italia-Germania in una cornice festosa, serviti e riveriti, la Re Public House è il luogo che fa per voi. Domani sera, oltre al maxi schermo, verrà servita birra a fiumi accompagnata da su volenti alette di pollo.