Gusti argentini, disco e il folk-rock newyorkese. Nemmeno l’inverno ferma il divertimento

Si prospetta un sabato ricco di eventi interessanti quello che ci apprestiamo a trascorrere nei dintorni di Varese. Le opportunità per trascorrere una serata a divertirsi sono davvero molteplici e varie.

Per iniziare la serata, si segnala il caratteristico apericena Argentino-Cubano, allestito dal Dima’s Cafè in Viale Auguggiari, in cui ci sarà la possibilità di scoprire nuovi cibi, bevande e culture tipiche del sudamerica, il tutto ritmato da musica latina; appuntamento alle 18 il prezzo per l’apericena è di 8€ .

Alle 21, al Madera Pub di via Piatti suoneranno Lorenzo Bertocchini, cantautore varesino, con il sassofonista newyorchese Charlie Yelverton, la loro musica originale unisce il patrimonio folk-rock, country e rockabilly delle nostre zone alle sonorità soul, blues e jazz tipiche della tradizione afroamericana, con 18€ si potrà assistere al concerto e avere una bottiglia di vino rosso della casa per due persone.

Altra musica quella che sarà suonata al Twiggy di via De Cristoforis, dove si esibirà il DJ Dave che si definisce “agitatore notturno borderline, blogger, giornalista musicale, performer per vocazione e modello per caso, dj per congiuntura economica e sound designer per pigrizia”: verranno proposte sonorità che spaziano dal rock alla disco punk; ingresso gratuito a partire dalle 21.30.

Per gli amanti della discoteca, come ogni sabato il Deep Club propone una serata a tema, questa volta, probabilmente a causa delle condizioni metereologiche, sarà “Winter Party”, la festa dell’inverno inizia alle 23.

Spostandosi di poco dalla città di Varese possiamo trovare un’altra discoteca attiva questo sabato: L’Habitat di Morazzone, che ospiterà il party “Habitat”, dove suoneranno i Rehab Looney Goons e i Lazy Dogs, con l’ingresso a partire dall’1.00: costa 13 euro per le donne e 16 euro per gli uomini, con drink incluso.

Continua il gelo dell’inverno ma il divertimento non sembra intenzionato a fermarsi mai a Varese.